Da+oggi+puoi+dare+un+look+da+Skyrim+alla+tua+run+di+Valheim
player
/news/467025-valheim-look-skyrim-mod.html/amp/
News

Da oggi puoi dare un look da Skyrim alla tua run di Valheim

Una mod di Valheim permette di trasformare il videogioco di vichinghi con grafica retro alla PS1 in qualcosa di magicamente simile a The Elder Scrolls V: Skyrim, celebre videogioco di ruolo ambientato proprio in territori di ispirazione nordica.

Alcuni giochi in accesso anticipato come Valheim sono incredibili, ma dato lo stato di alpha a volte può essere noioso aspettare un aggiornamento. Per fortuna arriva in nostro soccorso la fantasia dei modder, in grado di dare nuova luce e nuovi punti di vista ai videogiochi, anche quelli non ancora completati per il rilascio ufficiale.

In questo caso parliamo di Skyheim, una mod che introduce nuovi incantesimi e nuove abilità per rimescolare un po’ il combat system del gioco. Questa mod, palesemente ispirata a Skyrim, si incastra perfettamente all’interno dei meccanismi di gioco, andando a toccare diversi aspetti del gameplay. Per esempio, sconfiggere i boss può farvi avere come ricompensa oggetti utilizzabili per realizzare incantesimi runici.

Lo stile degli incantesimi disponibili nelle mod fanno riferimento proprio alla magia di Skyrim, e alcuni possono essere utili anche al di fuori del combattimento. L’incantesimo Light permette di illuminare posti bui con una sfera luminosa, l’incantesimo Travel aumenta la velocità di movimento, e l’incantesimo Recall teletrasporta allo spawnpoint.

La mod implementa anche una barra del mana, così da bilanciare l’utilizzo degli incantesimi. Quelli più potenti hanno anche un tempo di preparazione non indifferente. Inoltre, per aumentare l’efficacia e la potenza degli incantesimi si può aumentare la proficiency in un tipo di magia, come se fosse un’abilità.

La mod presenta già un numero consistente di incantesimi, ma sembra che i suoi autori vogliano aggiungere altro materiale, tra cui anche una magia di resurrezione. Potete trovare Skyheim su Nexus Mods o su Thunderstore.io.

This post was published on 12 Aprile 2021 18:56

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…