I+fan+di+Days+Gone+non+hanno+preso+benissimo+l%26%238217%3Babbandono+di+Sony
player
/news/466943-days-gone-abbandono-sony.html/amp/
News

I fan di Days Gone non hanno preso benissimo l’abbandono di Sony

Days Gone ha diviso la critica e il pubblico (qui la nostra recensione) perché a un contesto senza dubbio affascinante e una storia che sa dare forti emozioni si sono accompagnati, soprattutto nelle settimane immediatamente successive al day one, grossi problemi tecnici come bug del sonoro, glitch di vario tipo, frame rate non sempre stabilissimo e tante altre cose che hanno richiesto una grossa dose di patch correttive.

Il titolo sviluppato da Bend Studio non ha avuto gli stessi onori ricevuti da altre esclusive Sony, tuttavia ha comunque la sua nutrita cerchia di fan. Quest’ultimi sono rimasti delusi dalla decisione (non possiamo dire che sia definitiva, ma sicuramente è molto forte) da parte dell’azienda giapponese di abbandonare il brand. Difatti, le voci più insistenti affermano che Days Gone 2 non si farà né ora né mai.

Jeff Ross, ex Game Director di Bend Studio, ha recentemente preso parte a un podcast con David Jaffe sul suo canale YouTube Gabbin ‘+ Games durante il quale si è discusso della faccenda. Essendo sotto NDA, cioè un accordo di non divulgazione, non ha potuto né confermare né smentire i rumor.

Tutto questo parlare ha dato però particolare fastidio ai fan del gioco che proprio non riescono a capire le motivazioni dietro a una scelta del genere, considerando che Days Gone ha venduto più copie di tutti gli altri prodotti dello sviluppatore messi insieme.

Così, su Twitter si è scatenata una sorta di protesta collettiva che vi riassumiamo pubblicando alcuni di questi messaggi.

Il malumore si è acuito inoltre dopo i rumor che vorrebbero Sony alle prese con il remake del primo The Last of Us, ritenuto superfluo dai più.

Che questa mobilitazione social possa far cambiare idea a Sony? Il tempo ci darà la risposta. Voi invece cosa pensate di Days Gone, vorreste un sequel?

This post was published on 12 Aprile 2021 15:20

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…

Le carte migliori de L’Isola Misteriosa | Guida nuova espansione Pokémon TCG Pocket

Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…

A dieci anni dall’annuncio, nel 2025 arriverà il videogioco che mescola Devil May Cry e Final Fantasy

I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…

Se ti compare questo su Google Calendar stanne alla larga: è una truffa

Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…

Plenitude sta regalando questo per 2 anni a tutti i nuovi clienti

Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…