Se state ancora piangendo per le dita che vi facevano male dopo esservele distrutte sul SEGA Master System, sappiate che Alex Kidd in Miracle World sta tornando a tormentarvi con la sua versione DX, disponibile per PC e console.
Il nuovo progetto preso in carico da Merge Games era stato rivelato lo scorso giugno 2020, ma la magia della nostalgia e della pixel art si fanno sentire prepotenti in questo nuovo story trailer del team di sviluppo di Jankenteam.
Alex Kidd fu pubblicato nel lontano 1986 su Master System, ed era considerato un po’ la risposta di SEGA alla serie Mario di Nintendo. Alex era a tutti gli effetti la mascotte di SEGA prima dell’arrivo di Sonic the Hedgehog. A 35 anni di distanza dalla sua prima comparsa, Alex Kidd torna disponibile su tutte le console, inclusa la rivale Nintendo Switch.
Alex Kidd in Miracle World è un platform dove il giocatore veste i panni di un ragazzo alla ricerca di suo fratello Egle, catturato dal malvagio Janken il Grande. Nei gameplay di questo gioco, ci si trova a dover lottare contro tanti tipi di mostri, tra cui i tirapiedi di Janken.
Questa versione DX include oltre ai contenuti e i livelli originari del gioco, anche una pixel art rifinita e di nuova generazione, un sistema di combattimento migliorato contro i boss e differenti modalità di gioco come la Retro Mode, per i veri nostalgici che vogliono la vecchia grafica in stile SEGA Master System del passato. E non mancano livelli extra!
In concomitanza con il trailer, Merge Games ha anche rivelato una collector edition ideale per i vecchi fan nostalgici di Alex Kidd, la Signature Edition. Questa edizione limitata, già disponibile al pre-order, contiene una pletora di oggetti collezionabili per veri fan hardcore:
Alex Kidd in Miracle World DX arriverà il 24 giugno su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S e Nintendo Switch al prezzo di 19.99€. La Signature Edition invece si può pre-ordinare a partire dai 50€.
This post was published on 8 Aprile 2021 19:01
Il Black Friday può essere sfruttato a pieno dagli amanti della lettura ed è la…
Il Grande Fratello non ha personato il comportamenti degli inquilini della casa che si sono…
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…