Microsoft ha annunciato una feature molto interessante che farà la gioia di quelli che hanno la fortuna e le possibilità tecnologiche per usufruire del cloud gaming.
La compagnia ha infatti aggiunto i controlli touch a tutta una serie di videogiochi presenti sul suo servizio xCloud. E non parliamo soltanto di giochini dal gameplay semplice ma anche di videogiochi in cui c’è una certa complessità di fondo e per cui sarebbe importante e interessante avere un controller.
Se però il controller manca e la voglia di giocare è tanta, grazie a questa scelta di Microsoft i giocatori potranno usufruire di una cinquantina di titoli con nient’altro che lo schermo del proprio smartphone.
Vediamo insieme quali sono questi videogiochi.
A cosa posso giocare direttamente sullo schermo del mio cellulare?
A questo link è disponibile una lista dei videogiochi presenti su xCloud giocabili direttamente con lo schermo del cellulare.
- Sea of thieves
- Gears 5
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Celeste
- Hello Neighbor
- Yooka-Laylee
- Dead Cells
- Project Winter
- Viva Pinata
- Desperados 3
- Monster Train
- Xenocrisis
- Stranger Things: The Gmae
- Pillars of eternity: complete edition
- Star Renegades (di cui abbiamo fatto la recensione)
- Don’t Starve
- Spiritfarer
- What Remains Of Edith Finch
- Monster Sanctuary
- River City Girls
- The Dark Crystal: Age Of Resistance (di cui abbiamo fatto la recensione)
- Dragon Quest XI: Echoes Of An Elusive Age
- Scourgebringer (di cui abbiamo fatto la recensione)
- Ikenfell
- The Touryst
- Slay The Spire
- Hotshot Racing (di cui abbiamo la recensione)
- Guacamelee 2
- Streets of rage 4 (di cui abbiamo la recensione)
Microsoft ha introdotto i controlli touch per la prima volta con Minecraft Dungeon durante lo scorso settembre, dichiarando poi di come tale caratteristica fosse molto importante perché rappresenta una delle richieste più comuni in ambito cloud gaming.
Al momento Xbox Cloud Gaming è attualmente disponibile solo su Android; le versioni iOS e PC sono invece previste per questa primavera.
Phil Spencer ha dichiarato di essere fortemente intenzionato a portare il mondo del Cloud Gaming firmato Xbox Game Pass su Apple, nonostante quest’ultima compagnia abbia messo diversi paletti sulla faccenda.