E’ ormai di pubblico dominio che Homefront: The Revolution (2016) includa al suo interno i primi due livelli di Timesplitters 2. giocabili in 4K attraverso alcuni cabinati poti nel gioco, ma un racconto diffuso nelle scorse ore dai programmatori del gioco ci che questo simpatico easter-egg è in realtà solo una sorta di punta dell’iceberg di una possibilità ben più appetitosa.
Interpellato da una call del designer Vlambeer JW Nijman, che invitava gli sviluppatori di condividere gli easter eggs che avevano nascosto nei loro giochi, l’ex sviluppatore di Crytek Matt Phillips, ha raccontato che in origine Homefront: The Revolution permetteva teoricamente di giocare l’intero TimeSplitters 2, ma che le chiavi per accedere al gioco completo siano state perse anni fa a causa di un ban subito su Discord da Phillips proprio per aver rivelato il segreto a un amico.
“Il codice di sblocco è stato perso nel tempo, non ho più il quaderno con il codice. ” ha infatti raccontato lo sviluppatore. “Una volta l’ho dato a un amico per farlo trapelare in qualche canale Discord e gli hanno dato del bugiardo e gli hanno bannato l’account“.
Si tratta di una circostanza molto triste, sia perché al momento THQ Nordic non dà segni di voler rimasterizzare il suo piccolo classico del 2002 sia perché quella contenuta in Homefront era a tutti gli effetti una versione completa in 4K nativo, comprendente addirittura la modalità co-op di TimeSplitters 2.
A tal proposito, Phillips ha anche affermato che in teoria alcuni giocatori “smanettoni” potrebbero “hackerare” i cabinati presenti nel gioco e giocare in co-op a TimeSplitters 2 (non a caso, anche Homefront: The Revolution ha una modalità cooperativa).
Ora che il segreto è di dominio pubblico, speriamo che qualche hacker intraprendente possa finalmente sbloccare la remaster 4K di TimeSplitters 2 che ci meritiamo.
This post was published on 7 Aprile 2021 9:34
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…