Dontnod+Entertainment+ha+uscite+programmate+fino+al+2025
player
/news/466153-dontnod-entertainment-uscite-programmate.html/amp/
News

Dontnod Entertainment ha uscite programmate fino al 2025

Da quando ha lanciato la serie Life is Strange, Dontnod è emersa come uno degli sviluppatori indipendenti più interessanti sulla scena. Oggigiorno il dev francese non ha più le redini di quella serie, ma sembra avere ancora molto da dire in ambito di sviluppo di videogiochi. Pare infatti che l’azienda abbia messo a punto un ambizioso programma di rilascio per i prossimi anni.

I giochi di Dontnod sono spesso un successo di pubblico e critica, ci fa quindi piacere che abbiano molti progetti in cantiere.

La software house ha infatti divulgato i loro dati finanziari del 2020, corroborati dai piani futuri. In particolare, Dontnod ha annunciato di avere in cantiere 5 titoli auto-pubblicati (quindi in aggiunta ai titoli sviluppati in partnership con terzi, tra cui in particolare il gioco su cui stanno lavorando con Focus Home Interactive che deve ancora essere svelato). A quanto pare programmano di farli uscire in un lasso di tempo di 3 anni, tra il 2022 e il 2025.

Dontnod del resto si è rivelata un’azienda prolifica negli ultimi anni: I loro ultimi titoli sono usciti entrambi nel 2020, si tratta di Tell Me Why e Twin Mirror. 5 titoli in uscita entro tre anni è un bel traguardo, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori.

This post was published on 1 Aprile 2021 10:40

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior termoventilatore del momento è Philips: si scalda in 2 secondi e risparmia grazie all’IA

Siete alla ricerca di un termoventilatore potente, smart e in grado di farvi risparmiare qualcosa…

Realme 12+, lo smartphone di fascia media che “sfascia” quella alta, finalmente in sconto

Contiene link di affiliazione. Il passaggio al nuovo anno porta con sé diverse novità e…

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 9: costretti a un commovente saluto

Nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 9 due protagonisti dovranno salutarsi: pronti per lo…

Marvel Rivals: annunciati i nuovi personaggi e sono tra i supereroi più amati di sempre

Lo sparatutto a squadre di NotEase si prepara per la nuova stagione aggiungendo nuovi supereroi…

Doom arriva sulla piattaforma più improbabile di tutte e servirà per combattere le IA

Doom riesce a girare su qualunque piattaforma vero? Beh, adesso potreste ritrovarvelo anche sotto forma…

WhatsApp ascolta la richiesta degli utenti: a breve sarà possibile disabilitarle

WhatsApp dà importanza ai feedback degli utenti: dopo varie segnalazioni arriva possibilità di disabilitare alcune…