Dontnod+Entertainment+ha+uscite+programmate+fino+al+2025
player
/news/466153-dontnod-entertainment-uscite-programmate.html/amp/
News

Dontnod Entertainment ha uscite programmate fino al 2025

Da quando ha lanciato la serie Life is Strange, Dontnod è emersa come uno degli sviluppatori indipendenti più interessanti sulla scena. Oggigiorno il dev francese non ha più le redini di quella serie, ma sembra avere ancora molto da dire in ambito di sviluppo di videogiochi. Pare infatti che l’azienda abbia messo a punto un ambizioso programma di rilascio per i prossimi anni.

I giochi di Dontnod sono spesso un successo di pubblico e critica, ci fa quindi piacere che abbiano molti progetti in cantiere.

La software house ha infatti divulgato i loro dati finanziari del 2020, corroborati dai piani futuri. In particolare, Dontnod ha annunciato di avere in cantiere 5 titoli auto-pubblicati (quindi in aggiunta ai titoli sviluppati in partnership con terzi, tra cui in particolare il gioco su cui stanno lavorando con Focus Home Interactive che deve ancora essere svelato). A quanto pare programmano di farli uscire in un lasso di tempo di 3 anni, tra il 2022 e il 2025.

Dontnod del resto si è rivelata un’azienda prolifica negli ultimi anni: I loro ultimi titoli sono usciti entrambi nel 2020, si tratta di Tell Me Why e Twin Mirror. 5 titoli in uscita entro tre anni è un bel traguardo, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori.

This post was published on 1 Aprile 2021 10:40

Alessandro Giovannini

Puoi scrivermi in modo sicuro a: alessandro.giovannini.1990@proton.me Cinema e videogiochi: le mie due più grandi passioni. Da bambino mi alzavo presto la mattina per giocare con il Sega Mega Drive II prima di andare a scuola; passavo i pomeriggi a guardare Terminator 2 fino a consumare il nastro della VHS; impiegavo le serate a cimentarmi nelle avventure grafiche di Lucas Arts su un glorioso PC con Windows 95 in compagnia di mio fratello. Poi è venuta la laurea in cinema, nonché le esperienze di redattore presso siti di informazione cinematografica e gaming. Su Player mi sono specializzato in analisi di mercato e monografie su developers e franchise storici della gaming industry. Ho anche lanciato la newsletter Gamer's Digest che offre una rassegna settimanale della principali novità dell'industria del gaming. Primo videogioco: The Adventures of Captain Comic (DOS) Videogioco console casalinga preferito: Final Fantasy VII (PSX) Videogioco console mobile preferito: Advance Wars (GBA) Piattaforme di gioco possedute: Super Famicom, Game Boy Color, Mega Drive II, PSX, PS2, PS3, PS4, Xbox One S, PC.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…