Da quando ha lanciato la serie Life is Strange, Dontnod è emersa come uno degli sviluppatori indipendenti più interessanti sulla scena. Oggigiorno il dev francese non ha più le redini di quella serie, ma sembra avere ancora molto da dire in ambito di sviluppo di videogiochi. Pare infatti che l’azienda abbia messo a punto un ambizioso programma di rilascio per i prossimi anni.
La software house ha infatti divulgato i loro dati finanziari del 2020, corroborati dai piani futuri. In particolare, Dontnod ha annunciato di avere in cantiere 5 titoli auto-pubblicati (quindi in aggiunta ai titoli sviluppati in partnership con terzi, tra cui in particolare il gioco su cui stanno lavorando con Focus Home Interactive che deve ancora essere svelato). A quanto pare programmano di farli uscire in un lasso di tempo di 3 anni, tra il 2022 e il 2025.
Dontnod del resto si è rivelata un’azienda prolifica negli ultimi anni: I loro ultimi titoli sono usciti entrambi nel 2020, si tratta di Tell Me Why e Twin Mirror. 5 titoli in uscita entro tre anni è un bel traguardo, quindi sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori.