Ormai bastano pochi mesi per imbattersi in un nuovo aggiornamento gratuito di No Man’s Sky; stavolta tocca ad Expeditions, una ricca espansione dei contenuti di gioco – come al solito – che rinvigorisce il gameplay del gioco di Hello Games.
“Expeditions” è il nome dato dallo studio inglese all’aggiornamento 3.3 di No Man’s Sky. La novità più grossa dell’intera espansione gratuita è l’aggiunta di una nuova modalità di gioco, ma c’è molto altro da analizzare nel dettaglio come le nuove sfide, l’affinamento di vecchie meccaniche delle missioni, nuove ricompense e i nuovi mondi hub. Qui sotto trovate un trailer riassuntivo, più avanti guardiamo nel dettaglio i nuovi contenuti.
“Expeditions” è anche il nome della nuova modalità di gioco di No Man’s Sky. Ogni spedizione parte da un punto preciso dell’universo per tutti i giocatori, il che significa poter intraprendere un viaggio condiviso con un gruppo di amici (o di sconosciuti incontrati sul momento).
Ogni spedizione è strutturata intorno a una serie di Milestone con degli obiettivi che, una volta completati, consentono il guadagno di ricompense e l’incontro con nuovi compagni di viaggio. Tali Milestone constano di sfide più o meno impegnative a seconda delle fasi, e possono essere completate in qualsiasi ordine. Ogni Milestone è un’occasione per esplorare un aspetto diverso di No Man’s Sky, e ogni ricompensa sarà in grado di assistere i viaggiatori nella spedizione intera.
Il completamento garantisce anche delle toppe (o medaglie) da sistemare sul proprio diario di viaggio. Esistono più di 100 toppe, tutte le gate alle Milestone da superare. Assicuratevi di guadagnarvele tutte! Tra le altre ricompense garantite dalle Spedizioni ci sono navicelle doro, caschi e… fuochi d’artificio!
Tali spedizioni cominceranno regolarmente. Ogni durata sarà unica e limitata, e ognuna esplorerà un tema differente. Ogni volta che si inizia una partita in modalità Expedition, si comincerà con un nuovo personaggio randomico con un set di tecnologie a caso. Alla fine di ogni spedizione, le Milestone e le ricompense verranno portate a un nuovo salvataggio che sarà convertito in modalità normale.
Il sistema di missioni gestito dalle stazioni spaziali presenti in ogni Sistema della Galassia di No Man’s Sky è stato completamente revisionato con una profondità più elevata. In questa maniera è stato ri-bilanciato anche il sistema di ricompense, soprattutto per quel che riguarda le missioni di più alto livello.
Anche il processo di ricerca degli obiettivi sulla mappa dei pianeti è stato rielaborato per incentivare un gameplay più esplorativo. Invece di seguire semplicemente un marcatore, la nuova modalità Target Sweep del Visore Analitico richiede ai giocatori di utilizzare la loro abilità di tracciamento per localizzare con precisione i loro obiettivi.
Dal 1° al 5 aprile, guardando i gameplay di No Man’s Sky su Twitch, è possibile ricevere delle ricompense da poter riscattare in game attraverso i Twitch Drop! Si tratta di personalizzazioni per il proprio personaggio, emote, parti per le basi, decorazioni per le navi, ma anche navicelle spaziali uniche e multi-tool.
Inoltre, in gioco sono previsti eventi ogni weekend, raggiungibili dal Nexus. Polo e Nada, i due personaggi che controllano l’anomalia spaziale, forniranno a tutti i giocatori nuove missioni che garantiscono Quicksilver e altre ricompense.
Al di là dei punti iniziali delle Expeditions, delle Stazioni Spaziali e delle Anomalie, Hello Games in questo aggiornamento introduce i nuovi “Pianeti Rendezvous“, pianeti speciali che sono centri dinamici di attività dei giocatori, in quanto punti comuni dei percorsi delle spedizioni.
Nei Pianeti Rendezvous i giocatori possono incontrare altri viaggiatori, possono raggrupparsi con la comunità e costruire un insediamento insieme, o semplicemente possono passare di lì salutando con le emote.
Le navi spaziali di classe Explorer sono state rinnovate visivamente con nuovi dettagli dei modelli e delle texture. Anche la lotta delle Sentinelle, le intelligenze artificiali che controllano la galassia di No Man’s Sky, è stata ri-bilanciata per rendere il combattimentopiù dinamico e soddisfacente, aggiungendo anche un nuovo livello di sfida.
Sono stati introdotti anche dei miglioramenti che aumentano la quality of life del gioco, come l’utilizzo del menu rapido per cambiare navicella primaria attraccata all’Anomalia Spaziale, o altri aggiornamenti al sistema di puntamento, al crafting e all’installazione e al riparo delle tecnologie. È stato migliorato anche l’HUD con una visuale più elegante e leggibile.
Sono stati introdotti anche dei miglioramenti sul versante cross-platform: le scoperte come pianeti, sistemi, fauna e flora, adesso possono essere condivisi se utilizzando lo stesso account da diverse piattaforme. Le missioni della Community anche avranno una progressione condivisa, così come le basi.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a controllare il sito ufficiale di No Man’s Sky.
This post was published on 31 Marzo 2021 17:40
Da parte di Meta è arrivata la decisione di eliminare alcuni profili sia Facebook che…
MSI lancia la sua prima offerta dell'anno sul Modern 15 H: il notebook dalle prestazioni…
Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…
I nuovi smartphone di Google sono in sconto speciale per il nuovo anno: offerte imperdibili…
I mazzi più forti di Pokémon TCG Pocket, il fenomeno mobile dove si lotta con…
Nike ha lanciato le nuove offerte per il questo inizio di 2025: tantissimi modelli di…