La+polizia+cinese+ha+distrutto+il+pi%C3%B9+grande+traffico+di+cheat+al+mondo+%28forse%29
player
/news/466040-cina-traffico-cheat-distrutto.html/amp/
News

La polizia cinese ha distrutto il più grande traffico di cheat al mondo (forse)

La polizia cinese, in collaborazione con Tencent, si è mossa contro una società indicata come il “più grande” venditore di cheat illegali per videogiochi, arrestando dieci dei suoi membri e confiscando oltre 40 milioni di dollari di beni.

Come riporta la BBC, i venditori di trucchi operavano sotto il nome di “Chicken Drumstick”, e vendevano trucchi per svariati giochi, da Call of Duty a Overwatch, con prezzi di abbonamento per i loro servizi che andavano da 10 dollari al giorno a 200 dollari al mese.

Come parte del raid, la polizia ha preso possesso di 46 milioni di dollari di “beni”, che includevano “diverse auto di lusso”.

Che sia stata davvero la “più grande operazione di cheat del mondo” è oggetto di dibattito; le autorità cinesi spesso fanno questi gesti performativi mentre innumerevoli altre operazioni illegali – in particolare quelle relative ai beni contraffatti – sono lasciate libere di operare in tutto il paese.

Tuttavia, vale la pena notare come la collaborazione di Tencent alla stroncatura del traffico non sembri solo un assist strategico per le forze dell’ordine della Repubblica Popolare, ma soprattutto una vera e propria iniziativa interessata da parte del più grande colosso del gaming cinese, che ha visto il suo business in pericolo.

Auto di lusso parte dei beni dell’organizzazione

A tal proposito, BBC riporta come vari sondaggi, nel corso degli anni, abbiano rivelato che la quantità di giocatori a fare uso dei cheat al livello mondiale sia sempre maggiore, con evidenti ripercussioni su business model sempre più basati su concetti come interconnessione e competitività online alla lunga danneggiati da atteggiamenti fraudolenti.

This post was published on 31 Marzo 2021 12:09

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…