Dopo essere finalmente tornata alla serie con Half-Life: Alyx appena un anno fa, sembra che Valve potrebbe mettersi ancora una volta al lavoro su uno dei suoi franchise più amati. Sulla base di alcune nuove informazioni emerse da una fonte credibile, il longevo studio potrebbe attualmente lavorare non solo su uno, ma su due giochi diversi ambientati nell’universo di Half-Life.
Secondo Tyler McVicker, che è uno dei più importanti leaker quando si tratta di cose relative a Valve, lo studio sta attualmente lavorando su più progetti in contemporanea. Uno di questi due è attualmente chiamato in codice “Citadel” e ha avuto una serie di voci legate ad esso per un bel po’ di tempo. Infatti, lo stesso fondatore di Valve Gabe Newell è stato interrogato su Citadel a bruciapelo in passato, anche se ovviamente non ha rivelato nulla sul misterioso progetto.
Il secondo titolo, secondo McVicker, è conosciuto come “HLX”, che è qualcosa di cui non abbiamo mai sentito parlare prima.
Sulla base di ciò che McVicker ha condiviso nel suo ultimo video, Citadel si sta delineando come una sorta di titolo RTS multiplayer. Il gioco avrà giocatori che controllano diverse unità su una mappa a griglia. Potrebbero esserci anche alcuni elementi asimmetrici.
Per quanto riguarda HLX, sappiamo molto poco. McVicker dice che il nome in codice di questo progetto è uno che è saltato fuori in alcuni recenti aggiornamenti del sistema Half-Life VR di Valve. Come tale, si presume che questo titolo con nome in codice potrebbe essere una sorta di seguito di Half-Life: Alyx.
Anche se McVicker ha un eccellente curriculum quando si tratta di riportare tutte le cose di Valve, meglio andarci con i piedi di piombo. Nonostante Valve abbia dimostrato largamente di poter tornare al lavoro massivo sulla serie, fino a quando uno qualsiasi di questi titoli non sarà svelato dallo studio, è meglio tenere sotto controllo il proprio hype.
Detto questo, cosa ne pensate di queste nuove informazioni? Avete provato Alyx e ne “volete di più”?
This post was published on 30 Marzo 2021 11:01
È arrivato, negli scorsi giorni, l'annuncio delle nuove schede grafiche di Nvidia e non è…
La nuova serie di The Last Of Us è pronta ad arrivare e già dal…
Un attore che mancava da anni in tv ha sbalordito il pubblico in studio e…
Da parte di Meta è arrivata la decisione di eliminare alcuni profili sia Facebook che…
MSI lancia la sua prima offerta dell'anno sul Modern 15 H: il notebook dalle prestazioni…
Xiaomi ha organizzato per stasera l'evento ufficiale per POCO X7 e X7 Pro ma sarà…