Se siete indecisi sull’acquisto di Disco Elysium: The Final Cut, lo sviluppatore ci ricorda una delle feature presenti nell’edizione definitiva del suo gioco: la possibilità di creare il nostro protagonista. Chris Priestman di ZA/UM ci illustra, in un post su Playstation Blog, i quattro attributi fondamentali che andranno a definire il detective con cui affronteremo l’avventura.
Qualora non desiderassimo procedere ad una vera e propria creazione “da zero” del personaggio che andremo ad utilizzare come protagonista, lo studio di sviluppo ci ricorda che avremo a disposizione ben tre archetipi, ovvero tre soluzioni “preconfezionate” e ponderate per tre diversi approcci al gioco. Ognuno di questi modelli vi porterà ad esplorare Disco Elysium in modo differente, dovrete solamente scegliere che tipo di “viaggio” desiderate compiere. Ma scopriamoli insieme.
Il primo di questi, il Thinker, vi permetterà di collegare le prove, unendo così i pezzi del puzzle più facilmente. Sarete molto più bravi a trovare idee originali per uscire dalle situazioni più spinose, ed esporrete le vostre tesi al meglio. Se Sherlock Holmes è sempre stato il vostro idolo di infanzia, questo archetipo rappresenta la scelta migliore da fare per affrontare le sfide presenti in Disco Elysium: The Final Cut; con questo personaggio preimpostato, potrete concentrarvi sulla risoluzione del caso, riuscendo a trarre le vostre conclusioni più velocemente e percependo al meglio la presenza di eventuali prove attorno a voi.
Con l’archetipo Sensitive, la psiche diventerà il vostro attributo principale. Che cosa potrete fare in questo modo? Leggere le emozioni delle persone con cui avrete a che fare, imporre su di loro la vostra autorità, spingendoli ad una condotta piuttosto che ad un’altra, ed avere intuizioni. Questo modello di personaggio, però, vi esporrà anche al lato paranormale di Disco Elysium, aprendovi un mondo che, altrimenti potreste non conoscere affatto. Questo archetipo vi aiuterà a connettervi con i cittadini di Martinaise, di cui potrete conoscere background e capire con un solo sguardo se vi stanno nascondendo qualcosa.
L’ultimo archetipo, Physical, è basato, come è facile intendere, sul fisico. Se sceglierete questo modello predefinito, potrete sfondare le porte come se fossero di carta, entrando in edifici in cui, normalmente, non potreste accedere. Inoltre, potrete evitare la morte, vostra e di altri NPC, con pochi pericoli. Inutile dire che questo tipo di detective è dedicato a tutte le persone “d’azione”, che preferiscono agire in primo luogo, e solo dopo fare domande.
Ricordiamo ai nostri lettori che Disco Elysium: The Final Cut è disponibile a partire da oggi per Playstation 4 e Playstation 5.
This post was published on 30 Marzo 2021 10:05
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…