Nuovo+trailer+per+Narita+Boy%2C+l%26%238217%3Baction+in+pixel+art+di+Studio+Koba+e+Team+17
player
/news/465860-nuovo-trailer-per-narita-boy-laction-in-pixel-art-di-studio-koba-e-team-17.html/amp/
News

Nuovo trailer per Narita Boy, l’action in pixel art di Studio Koba e Team 17

Studio Koba e Team 17 hanno messo in piedi un nuovo trailer per Narita Boy, un videogioco che assomiglia molto a una dichiarazione d’amore spassionato per certi videogiochi a cavallo tra anni ottanta e novanta, in un contesto di spassionato amore per il mondo retro.

Cos’è Narita Boy?
Narita boy è un videogioco che vuole portare, nel regno digitale, il giocatore facendogli brandire la techno-sword, una spada incredibilmente potente da utilizzare contro HIM e gli Stallions, avversari fatti di codice che minacciano il futuro del regno.

Il titolo è un adventure game dalle tinte action, con una narrazione fatta di dettagli e segreti da scoprire.

Ecco alcune delle caratteristiche del titolo:

  • Viaggiare nel tempo coi videogiochi si può: Narita Boy è n omaggio agli anni ottanta mescolando uno stile di gioco classico con le novità di oggi.
  • Il potere della spada. La tecno spada è uno strumento molto potente, capace di essere utilizzata insieme a potente magia per abbattere nemici grandi e piccini.
  • Non solo botte. Il gameplay del titolo ibrida elementi da action game a caratteristiche tipiche dei platform, per permettere ai giocatori di esplorare mondi fantasiosi e navigare in diversi ambienti in pixel art.
  • Narrativa a prova di pixel: In Narita Boy le persone che si incontrano sono importanti quasi quanto quelle che si massacrano
  • Colonna sonora da urlo: Narita Boy ha una colonna sonora ispirata a quando il sintetizzatore analogico era lo strumento del momento. Per viaggiare nel tempo c’è anche bisogno della giusta colonna sonora, elemento di cui Narita Boy è fiero portatore.

Eduardo Fornieles, fondatore di Studio Koba, ha dichiarato

Narita Boy è qui!
È con noi da molto tempo ormai, soprattutto da quando lo abbiamo mostrato per la prima volta al mondo nella campagna Kickstarter, e siamo entusiasti che il resto del mondo possa finalmente sperimentare l’avventura retrovania.
Esso è un vero e proprio tuffo nel passato e siamo entusiasti di vedere giocatori giovani e vecchi brandire la Techno-spada per salvare il regno digitale.
È un progetto di passione costruito sul nostro amore di gioventù per i media, quindi è molto emozionante vedere il progetto realizzarsi in questo modo”.

Andy Kearney, Senior Producer, Team17, ha dichiarato:

Lavorare con Studio Koba per dare vita a Narita Boy è stato incredibilmente gratificante.
Lo sviluppo del titolo è stato rapido e davvero interessante per essere onesti!
Siamo così felici dell’avventura che abbiamo creato e ora siamo arrivati al momento topico, quello in cui consegniamo ai giocatori il nostro prodotto per permettere loro di godere dei nostri sforzi.
Il supporto che abbiamo visto è stato incredibile, e siamo felici di mostrare finalmente il prodotto finito.

Non solo videogiochi ma anche opere di buon cuore

Narita Boy è anche collegato a “Saving The Arcade World”, una campagna creata da Team17 e Studio Koba per aumentare la consapevolezza della necessità di preservare le sale giochi e i giochi arcade (abbiamo scritto un articolo che va nella stessa direzione), in collaborazione con The Strong: National Museum of Play a Rochester, New York, The National Videogame Museum nel Regno Unito e Arcade Vintage: Museo del Videojuego in Spagna.

Negli ultimi due mesi, le royalties delle vendite di Saving The World, uno dei brani della colonna sonora originale di Narita Boy, sono state destinate alla campagna.

This post was published on 30 Marzo 2021 15:00

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…