Ever Given, la nave container attualmente bloccata nel canale di Suez con danni incredibili per il commercio mondiale, è in breve diventata popolarissima su internet grazie a meme e altre immagini ironiche. Non è passato molto tempo perché qualcuno lo inserisse anche in Microsoft Flight Simulator, che come noto utilizza una fantastica tecnologia che permette di inserire foto aeree reali nelle mappe di gioco, in modo da farne parti di esse.
Mat Veloso, consulente tecnico del CEO di Microsoft Satya Nadella, ha ri-condiviso un video TikTok della nave bloccata vista in Flight Simulator .Il video originale è stato postato dall’utente TikTok donut_enforcement.
La scena è davvero splendida e divertente, e il commento del pilota è esilarante:
“Se guardate alla vostra sinistra, vedremo il canale di Suez. È qui che passa la maggior parte del nostro commercio mondiale e delle navi da carico. (…) Oh, accidenti. Sembra che abbiano un grosso problema”.
L’Ever Given, che è bloccata nel canale di Suez da cinque giorni (ma sembra che la situazione sia in via di risoluzione), non appare attualmente nella versione standard del gioco, che si basa sì su immagini satellitari ma non è aggiornato quotidianamente. Tuttavia, è possibile aggiungerla al gioco tramite questo add-on (qui il link).
Che dire… almeno possiamo riderci su!
This post was published on 29 Marzo 2021 12:35
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…