Ever Given, la nave container attualmente bloccata nel canale di Suez con danni incredibili per il commercio mondiale, è in breve diventata popolarissima su internet grazie a meme e altre immagini ironiche. Non è passato molto tempo perché qualcuno lo inserisse anche in Microsoft Flight Simulator, che come noto utilizza una fantastica tecnologia che permette di inserire foto aeree reali nelle mappe di gioco, in modo da farne parti di esse.
Mat Veloso, consulente tecnico del CEO di Microsoft Satya Nadella, ha ri-condiviso un video TikTok della nave bloccata vista in Flight Simulator .Il video originale è stato postato dall’utente TikTok donut_enforcement.
La scena è davvero splendida e divertente, e il commento del pilota è esilarante:
“Se guardate alla vostra sinistra, vedremo il canale di Suez. È qui che passa la maggior parte del nostro commercio mondiale e delle navi da carico. (…) Oh, accidenti. Sembra che abbiano un grosso problema”.
L’Ever Given, che è bloccata nel canale di Suez da cinque giorni (ma sembra che la situazione sia in via di risoluzione), non appare attualmente nella versione standard del gioco, che si basa sì su immagini satellitari ma non è aggiornato quotidianamente. Tuttavia, è possibile aggiungerla al gioco tramite questo add-on (qui il link).
Che dire… almeno possiamo riderci su!
This post was published on 29 Marzo 2021 12:35
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…