THQ+Nordic+dichiara+guerra+a+Football+Manager%3A+We+Are+Football+in+arrivo
player
/news/465695-thq-nordic-football-manager-we-are-football-in-arrivo.html/amp/
News

THQ Nordic dichiara guerra a Football Manager: We Are Football in arrivo

THQ Nordic, dopo l’acquisto di tanti nuovi studi nel corso del 2020, ha deciso di lanciare una sfida a Football Manager annunciando l’arrivo di We Are Football, un nuovo videogioco simulativo-gestionale di calcio.

Un ritorno ai classici giochi di gestione tradizionali“, è così che THQ Nordic definisce We Are Football, un nuovo rivale della saga annuale di Sports Interactive. We Are Football è sviluppato da Winning Streak Games, uno studio tedesco co-fondato da Gerald Köhler, ex creatore di una perla degli anni ’90 che all’epoca si batteva con gli altri gestionali di calcio, On the Ball, di grande successo in Germania in quel periodo.

Dal teaser mostrato sul canale YouTube di THQ Nordic pare che il videogioco sarà molto basato sulla modalità partita classica senza modelli 3D in azione, eppure, nonostante questo gusto retrò, le interfacce, i menu e alcune funzioni appena intraviste sembrano puntare molto su una usabilità più moderna. Tutto il gioco, infatti, sotto stessa ammissione di THQ Nordic, sembra puntare verso l’immediatezza d’uso.

We Are Football offre pieno controllo di ogni aspetto del vostro club, ma rimane semplice come una palla lanciata lunga. In We Are Football non passerete intere serate a capire come funziona tutto. È possibile terminare un’intera stagione in poco più di quello che serve per finire una vera partita di calcio professionale: solo due ore.

THQ Nordic

Le funzioni manageriali di We Are Football coinvolgono le finanze del club, gli sponsor, le risorse umane, il supporto della tifoseria, l’organizzazione di allenamenti e partite, la gestione dei membri del club, dei fondi, dei tifosi e perfino il mercato azionario. Staremo a vedere se il titolo riuscirà a tenere testa a un mostro d’incassi come Football Manager per quel che riguarda la profondità del sistema gestionale.

In We Are Football è possibile gestire anche le società del calcio femminile, ma nonostante la trovata intelligente è difficile immaginare che possa avere la meglio su Football Manager per quel che riguarda le licenze delle squadre reali (maschili o femminili che siano), dato che al momento il colosso di SEGA detiene molti dei diritti calcistici e We Are Football è praticamente un titolo esordiente.

Da quanto possiamo osservare da teaser e screenshot, probabilmente vedremo nomi di giocatori casuali e squadre inventate, inclusi gli stemmi. Tuttavia sembrerebbe esserci un ampio editor che potrà permettere a giocatori oltranzisti e modder di poter applicare quel tocco di autenticità che manca.

We Are Football è in uscita il 10 giugno 2021 su PC. La sfida con Football Manager non sarà certo una finale di Champion’s League, ma un po’ di sana competizione sul mercato non fa mai male.

This post was published on 27 Marzo 2021 18:17

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…