A febbraio, Electronic Arts ha staccato la spina ad Anthem, lo sparatutto in terza persona di BioWare, dichiarando che la crisi del Covid-19 avrebbe danneggiato i programmi per il rilancio del gioco dopo il suo rilascio disastroso (qui la news). Di conseguenza, il director del gioco Jonathan Warner ha annunciato poche ore fa il suo addio a BioWare dopo dieci anni di lavoro nell’azienda.
“Così, oggi è il mio ultimo giorno a BioWare, sto andando avanti per fare nuove cose”, ha twittato Warner. “BioWare è stata la casa del mio cuore grato per quasi 10 anni e voglio augurare loro tutto il meglio. DA ME e SWTOR sono in buone mani e non vedo l’ora di giocare da questo lato dello schermo“.
Insieme ad Anthem, Warner è accreditato come game director su Mass Effect: Andromeda e come producer su Mass Effect e Mass Effect 3: Citadel, e la sua pagina LinkedIn lo indica anche come capo dello staff di BioWare, una posizione che ha ricoperto dal maggio 2019. Prima di entrare nello studio, è stato producer presso The Walt Disney Company e un capo test presso Microsoft Games Studio.
Purtroppo, nonostante le buone premesse e la notevole campagna di marketing, Anthem è stato una tremenda delusione al lancio, al punto che BioWare ha dovuto riconoscere che i suoi problemi non potevano essere corretti con l’aiuto di semplici patch. I lavori per una sua versione “rivista” erano cominciati a fine 2019, ma il piano di rilancio non sono andati come sperati.
This post was published on 27 Marzo 2021 10:13
L'anno nuovo è cominciato da un po' e l'app di messaggistica istantanea del telefonino verde…
Siete appassionati di miniature d Warhammer 40.000? Ecco le offerte che fanno per voi (compresi…
Il 2025 già ci ha regalato i primi capolavori e Instant Gaming li ha già…
Ti serve un nuovo schermo per le tue sessioni di gioco in questo 2025? Philips…
Che fine ha fatto la soap turca Segreti di Famiglia? Mediaset sembra aver preso una…
Infinity Nikki continua a macinare record su record: dopo i download esorbitanti, sono stati svelati…