Darby McDevitt, sceneggiatore principale di vari importanti episodi di Assassin’s Creed (Valhalla, Black Flag, Revelations e altri), ha annunciato il suo addio a Ubisoft dopo 10 anni.
La notizia è arrivata dal suo account Twitter personale, ma McDevitt non ha aggiunto altri dettagli né condiviso piani sul suo futuro, se non che ha “deciso di partire per una nuova avventura“.
Oltre al lavoro sugli episodi principali della serie, McDevitt ha lavorato come sceneggiatore su giochi mobili di Assassin’s Creed come Discovery su DS e Bloodlines su PSP ed è accreditato come Lead Writer di Assassin’s Creed: lost Legacy, titolo per 3DS poi annullato.
“Un ringraziamento speciale a tutti i fan e ai creatori di contenuti che hanno sostenuto e ampliato il nostro lavoro nel corso degli anni“, ha scritto McDevitt. “Grazie per la vostra gentile attenzione! Avete il mio più profondo rispetto e ammirazione. È stato l’onore di una vita conoscere così tanti di voi”.
Dopo l’uscita di Assassin’s Creed: Valhalla, il futuro della serie di Assassin’s Creed è ancora avvolto nel mistero, e sappiamo solo che Netflix e Ubisoft hanno annunciato una nuova serie tratta dal brand (qui la notizia) dai produttori della serie animata Castlevania.
Quanto al futuro di McDevitt, senza dubbio il suo talento nella scrittura di buoni blockbuster popolari come Valhalla lo renderà appetibile per altri studi di produzione.
Che arrivi al timone del settore creativo di qualche nuova IP?
This post was published on 27 Marzo 2021 9:30
Siete alla ricerca del perfetto robot aspirapolvere? Lefant ha ciò che fa per voi, a…
Continuano a sollevarsi preoccupazioni riguardo alla sicurezza per la salute degli smartwatch: ora tocca ai…
Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…
Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…
Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…
Per coloro i quali scelgono un pagamento a rate con Klarna, è importante sapere che…