In occasione del Future Games Show, Daedalic Entertainment ha mostrato un breve trailer della sua prossima opera, il tanto atteso The Lord of the Rings: Gollum. Nonostante la breve durata della clip in questione, è possibile dedurre alcuni dei particolari che caratterizzeranno il gioco, la cui uscita è prevista per il 2022.
Come abbiamo già avuto modo di esprimere in alcuni articoli precedenti, il protagonista del gioco sarà Gollum, e la trama coprirà l’arco narrativo subito successivo alla sua liberazione ed alla sua fuga da Mordor. Da un punto di vista cronologico, quindi, i fatti sarebbero di poco precedenti a quanto verrà poi narrato nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”; inoltre il videogame è completamente slegato da quanto abbiamo avuto modo di vedere in La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor ed in La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra.
Come i più appassionati fan dell’universo narrativo creato da Tolkien sicuramente sapranno, il nostro Gollum non è di certo un personaggio “d’azione”, e le brevi sezioni di gameplay mostrate lo dimostrano appieno. Il caro, vecchio Smeagol dovrà infatti sgattaiolare nell’ombra senza essere scoperto dai suoi aguzzini, sfruttando la sua agilità e le sue capacità fisiche.
Daedalic Entertainment ha inoltre dichiarato che un team di circa 80 persone è a lavoro su The Lord of the Rings: Gollum, con lo scopo di realizzare un level design che consenta tanti diversi approcci ai vari stage che saremo chiamati ad affrontare. Infine, lo studio di sviluppo ha affermato che ci saranno sezioni in cui si scateneranno delle accesissime discussioni tra Gollum e Smeagol, e starà a noi scegliere “da che parte stare”, influenzando direttamente alcuni degli eventi di gioco.
Allo stato attuale, non è ancora possibile parlare di date di rilascio ufficiali. Sappiamo soltanto che The Lord of the Rings: Gollum uscirà nel 2022 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch. Non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti che lo sviluppatore rilascerà in futuro.
This post was published on 26 Marzo 2021 10:27
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…