In una recente intervista orchestrata dal publisher 505 Games, il regista, designer e autore di Death Stranding Hideo Kojima ha discusso il motivo per cui ha realizzato un port del suo ultimo gioco per PC, dato che molti dei suoi giochi precedenti sono stati esclusivi per le console.
“Quando ho iniziato in questa industria”, ha detto, “ho lavorato su giochi per PC. È passato un bel po’ di tempo prima che iniziassi a fare giochi per console, quindi sento molto affetto e affinità verso il PC. I giochi sono sviluppati su PC, dopo tutto. Ma i giocatori PlayStation e gli utenti PC di base sono un mercato diverso, e la ragione per cui Death Stranding è stato rilasciato su PC è il semplice desiderio che il maggior numero di persone possibile sia in grado di giocare. Ciò di cui sono più orgoglioso è il fatto che abbiamo creato noi stessi la versione o il rilascio su PC. Questo è qualcosa che di solito viene dato a team esterni, quindi è un punto di orgoglio per noi“.
Kojima ha anche parlato delle difficoltà di soddisfare i giocatori PC, che ha definito “piuttosto esigenti e ricchi di opinioni sui giochi”. Ovviamente, assicurare la compatibilità con una gamma di hardware diversi non era facile, data la disparità tra hardware di fascia alta e bassa, quindi “dove fissare la linea di base era un problema importante”.
Un altro è stato quello di ottenere i giusti controlli del mouse. “Non sono molto bravo a giocare con il mouse”, ha detto Kojima, “ma la versione per PC doveva supportare i controlli del mouse, ovviamente, ma configurarli era difficile. Ho lasciato questo compito al nostro staff, però”.
In generale, l’arrivo di Death Stranding è arrivato su PC nel 2020 è stato un successo: ha ricevuto forti miglioramenti grafici e supporto ultrawide, ha fatto buon uso di DLSS, ha funzionato senza problemi, ha avuto una modalità foto impressionante.
Avete provato questa versione del kolossal kojimiano? Cosa ne pensate?
This post was published on 26 Marzo 2021 10:02
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…
Cercate tre prodotti di lusso per una pulizia casalinga profonda? Approfittate delle offerte Black Friday…
Amadeus, passato dalla Rai al blocco di canali Discovery Warner Bros, stavolta non ha centrato…