Ghost of Tsushima avrà il suo film, parola di Sony, e alla sua regia ci sarà Chad Stahelski, autore conosciuto già per i suoi lavori con John Wick. Era chiaro che un titolo videoludico con un taglio così cinematografico, esteticamente parlando, dovesse prima o poi arrivare ad avere un adattamento su pellicola.
Secondo un report fatto dai colleghi di Deadline, Stahelski lavorerà assieme ai produttori Alex Young e Jason Spitz tramite la compagnia 87Eleven Entertainment per portare il Samurai di Tsushima sul grande schermo. Peter Kang di Sucker Punch Entertainment, la casa di sviluppo del gioco, supervisionerà il progetto in vece dello studio e farà anche da produttore esecutivo: l’obiettivo è quindi quello di dare piena aderenza alle storia di Jin Sakai narrata nel gioco, una vicenda che vede il viaggio di un samurai che combatte per la liberazione dell’isola di Tsushima.
Siamo entusiasti di collaborare con Chad e 87Eleven Entertainment, per portare la loro visione della storia di Jin sul grande schermo. Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che hanno una passione per i nostri giochi, assicurandoci di poter creare ricchi adattamenti che emozioneranno i nostri fan e il nuovo pubblico.
Asad Qizilbash, responasbile di PlayStation Productions
Come specificato dal responsabile di Sony nella citazione in alto, Chad Stahelski è un appassionato di videogiochi. Il regista è esperto di film d’azione, in questo momento sta lavorando a John Wick 4, episodio della serie action che uscirà probabilmente nel 2022. Al momento non è chiaro se contemporaneamente lavorerà anche al film di Ghost of Tsushima o meno. Quindi non pensate che tale pellicola sia in arrivo, non sono state annunciate nemmeno le riprese.
Ghost of Tsushima è fortemente influenzato dal cinema, in particolare dai classici film samurai di Kurosawa, tanto che il gioco include quella che probabilmente è la più bella modalità fotografia del mondo dei videogiochi. Sarà interessante vedere come un videogioco si adattera al medium che cita più volte.
This post was published on 25 Marzo 2021 18:08
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…
L'Amica Geniale continua a essere una delle serie più viste sui canali Rai ma per…
Usare lo smartphone come piattaforma da gaming non è più un'assurdità, soprattutto grazie ai nuovi…