Final+Fantasy+VIII+Remastered+arriva+su+Android+e+iOS
player
/news/465556-final-fantasy-viii-remastered-android-ios.html/amp/
News

Final Fantasy VIII Remastered arriva su Android e iOS

Square Enix continua a riproporre in praticamente tutte le salse i vecchi capitoli del suo brand più forte, per far espandere ancora ed ancora i confini dei Final Fantasy.
Mentre ai piani alti centinaia di sviluppatori stanno lavorando ad una coppia di videogiochi dal potenziale tellurico come Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Intergrade, il mondo dei giocatori su smartphone vedrà a brevissimo l’arrivo di Final Fantasy VIII Remastered.

Il titolo, precedentemente esordito su console nel corso del 2019, ha raggiunto a bruciapelo anche i markeplace di Android e iOS. Fino al 4 aprile il gioco sarà venduto scontato per un prezzo di 18.99 euro invece di 22.99 €, sia sullo store Google che sullo store digitale di Apple.

Final Fantasy VIII Remastered è una versione davvero HD (per così dire) dell’originale JRPG di Squaresoft firmato 1999. Il titolo narra la storia di Squall Leonhart e del suo manipolo di compagni mentre tentano di fermare l’avanzata di una potente strega chiamata Edea.

Il gioco originale, originariamente diviso in 4CD, ha visto molte dei suoi modelli poligonali e non venir ricostruiti da cima a fondo per l’occasione, proponendo ai giocatori il curioso sistema di crescita con le junction.

Final Fantasy VIII, anche nella sua versione remastered, resta uno dei capitoli più discussi della saga per una pletora di motivi.
Se da una parte abbiamo un comparto tecnico di primissimo ordine, con un worldbuilding ed un respiro di potenza incredibile dall’altra troviamo personaggi non esattamente memorabili ed una narrativa che fa buchi un po’ da tutte le parti.

Altro dato da analizzare è il sistema di gioco, un ATB caratterizzato da un sistema di crescita dei personaggi che si basa sulla raccolta delle magie dagli avversari; queste ultime, impiegate all’interno del cosiddetto sistema Junction finivano per diventare inutilizzabili e/o inutili all’interno del gioco, lasciando al giocatore soltanto il grinding necessario per ottenerle.

This post was published on 25 Marzo 2021 10:26

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Sbloccare smartphone Android senza ricordare la password: il metodo degli esperti

Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…