Dopo una sessione a porte chiuse a Santa Monica, sono comparsi in rete i primi gameplay video di Kingdom Hearts 3, ultimo capitolo della acclamata saga di Square Enix, e alcuni nostri colleghi italiani hanno già dato la loro opinione della demo.
Dopo una serie di porting, remaster e remake, la saga, nata dalla collaborazione di Square Enix e The Walt Disney Company, sta finalemente per raggiungere il terzo capitolo ufficiale.
In questi 8 minuti di video, è possibile vedere Sora, Paperino e Pippo impegnati in una pericolosa boss fight contro il Titano della Roccia, personaggio originario del mondo di Hercules.
Nella prima parte del video viene inoltre mostrata una nuova meccanica: la scalata in corsa dei muri, sfruttata in questo contesto per raggiungere il titano ed iniziare il combattimento.
Un’altra caratteristica peculiare è l’utilizzo di una “mossa finale”: Sora e compagni evocheranno uno speciale trenino volante – ispirato alla Big Magic Mountain di Disneyland, da cui è possibile sparare al boss.
La seconda parte del gameplay, più corposa, mostra invece un universo molto caro a tante persone: il mondo di Toy Story.
È importante sottolineare come questa sia la prima volta che un universo Pixar fa la sua comparsa in un titolo della saga e il risultato finale è meraviglioso.
Qui Sora si vedrà costretto ad affrontare Heartless in differenti scenari: prima nella camera di Andy, poi in mezzo alla strada ed infine nell’Al’s Toy Barn.
Durante questa sezione si può vedere chiaramente l’arrivo di una meccanica già presente in Birth by Sleep: la trasformazione del Keyblade.
Vedendo trasformazioni come quella in martello o quella in bastone magico, possiamo notare come Kingdom Hearts 3 possa abbandonare l’utilizzo del button mashing, introducendo un po’ di strategia e freschezza nelle meccaniche di gioco.
Una nuova meccanica, annessa alla precedente, è il livello di trasformazione: il keyblade del
mondo di Toy Story, dapprima trasformato in martello, cambierà nuovamente forma per diventare una Trivella. Questa doppia trasformazione aggiunge ancora più piacere ad un combattimento che, altrimenti, sarebbe risultato monotono.
La possibilità di cambiare arma durante il combattimento, inoltre, permetterà ai giocatori di potersi scatenare in veri e propri scontri all’ultima Combo.
Tetsuya Nomura, direttore, character designer e scenario writer di Kingdom Hearts 3, dichara che l’annuncio del titolo è vicino: probabilmente avverrà all’inizio del mese prossimo.
“Kingdom Hearts 3 è un titolo a cui stanno lavorando molte persone e stiamo apportando le ultime modifiche al titolo, speriamo perciò di poter fornire una data entro il mese prossimo”
Visti gli sviluppi del passato, potremmo azzardare un lancio nel periodo Autunnale.
Se siete fan di Kingdom Hearts e volete rinfrescarvi la memoria, o siete dei giocatori interessati ad unirvi ai fan della saga, vi consigliamo di leggere la nostra Guida completa alla Storia.
This post was published on 18 Maggio 2018 19:15
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…