Vincere una partita in un Battle Royale è tutto fuorché facile: con 100 giocatori, un solo vincitore e un gameplay stratificato e complesso come quello del genere diventa complicato definire nel modo corretto quale giocatore è migliore di un’altro.
Il titolo del genere più famoso del momento, il mai troppo citato Fortnite, ha deciso di muovere i primi passi verso la creazione di una modalità competitiva in grado di cambiare finalmente le carte in tavola.
Tale modalità, chiamata per l’occasione “Duello in solitaria” è disponibile dalla giornata di oggi ed è una piccola rivoluzione perché mette in palio dei premi succosi per chi si dimostra essere davvero forte.
La nuova modalità prevede che i partecipanti, nel corso di un tempo limitato, si sfidino in cinquanta partite per vedere chi è il più forte sulla piazza.
Il duello in solitaria è la nuovissima modalità di gioco che Epic Games ha deciso di regalare ai suoi giocatori creando un piccolo caso. Duello in solitaria sarà disponibile per una quantità di tempo limitata; sarà possibile giocare alla modalità sino alle 15 (ora italiana) del 21 Maggio 2018.
Superata tale data Epic Games raccoglierà i dati delle prime 50 partite per giocatore giocate in tale modalità per poi stilare una vera e propria classifica. Tutte le partite giocate dopo la cinquantesima non verranno considerate per generare il punteggio del giocatore.
Tale classifica si dividerà poi il montepremi messi in piedi da Epic Games e rappresentato da nutrite quantità di V-bucks, la moneta di gioco altrimenti acquistabile unicamente (in grandi quantità) attraverso le microtransazioni.
Il duello solitario è, a livello di gameplay, indistinguibile da una normale partita a Fortnite in solitario. Il giocatore che si riporterà a casa una vittoria reale, rimanendo da solo sul campo di battaglia, verrà ricompensato che 100 punti; tale punteggio viene utilizzato come metro di valutazione per stilare la classifica dei migliori giocatori alla fine del periodo dedicato al duello solitario.
Tutti i giocatori che partecipano al duello solitario vengono ricompensati con un punteggio alla fine della partita. Uccisioni, morti e altri fattori verranno utilizzati dall’algoritmo di Epic Games in caso di parità di punteggio per risolvere eventuali dispute e assegnare la giusta posizione a ogni giocatore. L’intero regolamento è consultabile a questo link; La modalità è disponibile soltanto ai giocatori di Fortnite con account registrato prima del 15 Maggio 2018 ed è disponibile in tutto il mondo a prescindere dalla piattaforma
Duello in solitaria ricompenserà i giocatori a seconda dei loro piazzamenti all’interno della classifica di gioco. I seguenti sono i premi disponibili
È raro vedere una modalità “competitiva” in un videogioco offrire premi tanto elevati al prezzo di cinquanta partite; che Epic Games stia tracciando una strada sin’ora poco percorsa nel mondo dei giochi multigiocatore?
Secondo le dichiarazioni di Epic Games la modalità “Duello Solitario” servirà come terreno di prova e come esperienza formativa per la creazione di eventi adatti a tutti i tipi di giocatori. Nel corso della settimana prossima l’azienda rilascerà dichiarazioni su una soluzione permanente dedicata alle eventuali modalità competitive del titolo.
Se nel frattempo vi trovate davanti un sacco di pessimi risultati o avete problemi con il vostro pass battaglia seguite le guide che noi di Player.it dedichiamo al titolo per migliorare le vostre prestazioni e vedere il livello del vostro pass battaglia aumentare settimana per settimana!
Fortnite – Guida alle armi
Fortnite Stagione 4 – Guida alle novità
Fortnite Stagione 4 – Come trovare il tesoro della mappa di Borgo Bislacco
Fortnite Stagione 4 – Come trovare 10 papere di gomma
Fortnite Stagione 4 – Cosa sono le sfide blockbuster?
This post was published on 18 Maggio 2018 18:28
Contiene link di affiliazione. Il freddo che sta investendo gran parte del nostro Paese, le…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Tornano i Player.it Awards dove la redazione e la community votano i videogiochi e i…
Dopo un finale sofferto per la stagione numero 14, quali sono le prospettive per i…
Elden Ring è un videogioco per veri temerari, ma i veri pro lo giocano direttamente…
Col favore delle tenebre, Ubisoft pubblica un nuovo gioco con all'interno Rayman, eppure nessuno ne…