Johannes Roberts, sceneggiatore e regista del reboot del film live-action di Resident Evil, ha dato qualche dettaglio in più su cosa aspettarsi in una recente intervista, svelando che il film rielaborerà buona parte del narrato di Resident Evil 1 e 2 riunendo in un’unica pellicola le disavventure di Claire e Leon a Raccoon City e quelle di Jill e Chris a Villa Spencer.
Il film, che si intitolerà “Resident Evil: Welcome to Raccoon City“, sembra quindi voler destrutturare e raccontare in un modo differente due storie ormai entrate nella memoria di parecchie generazioni di giocatori ,anche attraverso i remake che si sono susseguiti nel corso degli anni. Probabilmente attraverso un montaggio incrociato, secondo Roberts Welcome to Raccon City alternerà un segmento più à la “Distretto 13-Le Brigate della Morte” di Carpenter (l’assedio del comando di polizia di Raccoon City, da RE2) e una parte più gotica e horror che il regista ha descritto come “maledettamente inquietante”.
Nel film troveremo Kaya Scodelario nel ruolo di Claire, Robbie Amell in quello di Chris, Hannah John-Kamen nei panni di Jill e Avan Jogia in quelli di Leon.
Roberts afferma inoltre che le sue run a Resident Evil 2 Remake hanno avuto un’influenza significativa sulla scrittura del film.
“Da quel momento in poi penso che tutti noi sapessimo dove stavamo andando con questo film perché [il gioco] era un’esperienza cinematografica così meravigliosa, con il tono, la costante pioggia scura (…). Ho preso quello – il mondo in cui voglio lavorare. Abbiamo preso il tono del remake del secondo gioco e ne abbiamo fatto il modello per questo film”.
Resident Evil: Welcome to Raccoon City uscirà a settembre, mentre Resident Evil Village, prossimo gioco della serie, uscirà il 7 maggio. Intanto, vi ricordiamo che è in corso anche lo sviluppo di una nuova serie in CGI di RE, Infinite Darkness, una storia inedita partorita da Netflix che vedrà Claire e Leon di nuovo insieme per fronteggiare di nuovo un’apocalisse zombie (qui la news in merito).
This post was published on 22 Marzo 2021 9:59
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…