Il+nuovo+film+di+Resident+Evil+%26%238220%3Bgiocher%C3%A0%26%238221%3B+con+la+trama+dei+primi+episodi+della+serie
player
/news/465296-resident-evil-film-2021-trama.html/amp/
Pubblicato in: News

Il nuovo film di Resident Evil “giocherà” con la trama dei primi episodi della serie

Johannes Roberts, sceneggiatore e regista del reboot del film live-action di Resident Evil, ha dato qualche dettaglio in più su cosa aspettarsi in una recente intervista, svelando che il film rielaborerà buona parte del narrato di Resident Evil 1 e 2 riunendo in un’unica pellicola le disavventure di Claire e Leon a Raccoon City e quelle di Jill e Chris a Villa Spencer.

Il film, che si intitolerà “Resident Evil: Welcome to Raccoon City“, sembra quindi voler destrutturare e raccontare in un modo differente due storie ormai entrate nella memoria di parecchie generazioni di giocatori ,anche attraverso i remake che si sono susseguiti nel corso degli anni. Probabilmente attraverso un montaggio incrociato, secondo Roberts Welcome to Raccon City alternerà un segmento più à la “Distretto 13-Le Brigate della Morte” di Carpenter (l’assedio del comando di polizia di Raccoon City, da RE2) e una parte più gotica e horror che il regista ha descritto come “maledettamente inquietante”.

Nel film troveremo Kaya Scodelario nel ruolo di Claire, Robbie Amell in quello di Chris, Hannah John-Kamen nei panni di Jill e Avan Jogia in quelli di Leon.

Roberts afferma inoltre che le sue run a Resident Evil 2 Remake hanno avuto un’influenza significativa sulla scrittura del film.

“Da quel momento in poi penso che tutti noi sapessimo dove stavamo andando con questo film perché [il gioco] era un’esperienza cinematografica così meravigliosa, con il tono, la costante pioggia scura (…). Ho preso quello – il mondo in cui voglio lavorare. Abbiamo preso il tono del remake del secondo gioco e ne abbiamo fatto il modello per questo film”.

Resident Evil: Welcome to Raccoon City uscirà a settembre, mentre Resident Evil Village, prossimo gioco della serie, uscirà il 7 maggio. Intanto, vi ricordiamo che è in corso anche lo sviluppo di una nuova serie in CGI di RE, Infinite Darkness, una storia inedita partorita da Netflix che vedrà Claire e Leon di nuovo insieme per fronteggiare di nuovo un’apocalisse zombie (qui la news in merito).

This post was published on 22 Marzo 2021 9:59

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…