Dying+Light+2+arriver%C3%A0+entro+il+2021%2C+nonostante+tutto
player
/news/465012-dying-light-2-data-uscita-2021.html/amp/
News

Dying Light 2 arriverà entro il 2021, nonostante tutto

Quella di Dying Light 2 non è una storia facile, dato che dal suo annuncio nel 2018 il gioco a tema zombie-e-parkour di Techland ha lentamente fatto perdere le sue tracce. Intervenuto di recente, il team aveva anche dovuto smentire le voci di dev hell (qui la news), spiegando che i giocatori avrebbero avuto un report diffuso nella giornata di ieri, 17 marzo.

Alla fine il video di spiegazioni è arrivato, ma ha sicuramente deluso qualcuno.

A prima vista Techland si è tenuta molto cauta nel fornire informazioni, spiegando come il processo produttivo di DL 2 sia molto complesso e richieda tempo, in quanto il gioco è pensato per essere un titolo con una longevità di tutto rispetto in grado di accompagnare il giocatore per mesi. L’idea passata dalla comunicazione è quindi che Techland voglia prendersi il suo tempo e dare al gioco la miglior forma possibile, rifiutando al tempo stesso ancora una volta l’idea che il gioco sia caduto in un dev hell (“la definizione di dev hell richiede che il gioco non faccia alcun progresso nello sviluppo, mentre DL2 continua ad andare avanti” affermano infatti i vertici dello studio).

Al tempo stesso, una novità c’è, in effetti: nonostante le difficoltà di sviluppo più volte testimoniate dalla stampa, Techland vuole far uscire il gioco entro il 2021. A rassicurazione, a fine video compare anche un video di gameplay di 15 secondi che-si spera-lascia intravedere la forma semi-finale del gioco.

Per Techland, tuttavia, notizie definitive su Dying Light 2 arriveranno “molto, molto presto”.

This post was published on 18 Marzo 2021 10:06

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…