Quella di Dying Light 2 non è una storia facile, dato che dal suo annuncio nel 2018 il gioco a tema zombie-e-parkour di Techland ha lentamente fatto perdere le sue tracce. Intervenuto di recente, il team aveva anche dovuto smentire le voci di dev hell (qui la news), spiegando che i giocatori avrebbero avuto un report diffuso nella giornata di ieri, 17 marzo.
Alla fine il video di spiegazioni è arrivato, ma ha sicuramente deluso qualcuno.
A prima vista Techland si è tenuta molto cauta nel fornire informazioni, spiegando come il processo produttivo di DL 2 sia molto complesso e richieda tempo, in quanto il gioco è pensato per essere un titolo con una longevità di tutto rispetto in grado di accompagnare il giocatore per mesi. L’idea passata dalla comunicazione è quindi che Techland voglia prendersi il suo tempo e dare al gioco la miglior forma possibile, rifiutando al tempo stesso ancora una volta l’idea che il gioco sia caduto in un dev hell (“la definizione di dev hell richiede che il gioco non faccia alcun progresso nello sviluppo, mentre DL2 continua ad andare avanti” affermano infatti i vertici dello studio).
Al tempo stesso, una novità c’è, in effetti: nonostante le difficoltà di sviluppo più volte testimoniate dalla stampa, Techland vuole far uscire il gioco entro il 2021. A rassicurazione, a fine video compare anche un video di gameplay di 15 secondi che-si spera-lascia intravedere la forma semi-finale del gioco.
Per Techland, tuttavia, notizie definitive su Dying Light 2 arriveranno “molto, molto presto”.