Resident+Evil-Infinite+Darkness%3A+Leon+e+Claire+sbarcano+alla+Casa+Bianca
player
/news/464579-resident-evil-netflix-trama-locandina-cast.html/amp/
Pubblicato in: News

Resident Evil-Infinite Darkness: Leon e Claire sbarcano alla Casa Bianca

Netflix ha un bel po’ di adattamenti di giochi in arrivo, e fra questi la più attesa è una serie di Resident Evil in CGI chiamata Infinite Darkness (qui l’annuncio). Netflix ha condiviso un video teaser a gennaio e ora la compagnia di streaming ha rilasciato una nuova prima locandina e una sinossi completa.

Per quanto riguarda la storia, Netflix è stata piuttosto vaga riguardo a ciò che il racconto comporterà oltre al fatto che la serie è ambientata all’interno del canonico universo Capcom. Ora, abbiamo il nostro primo sguardo alla storia del prossimo show.

Sembra che le strade dei due eroi di Resident Evil 2 si incroceranno ancora una volta in uno scenario d’eccezione, ovvero la Casa Bianca. Leon, ora agente esperto (probabilmente dei servizi segreti), sarà convocato per indagare su un attacco zombie alla residenza presidenziale, mentre Claire, impiegata della ONG Terrasave, si ritroverà sul luogo per affari di lavoro e per indagare su un misterioso disegno che ritrarrebbe una creatura simile a quelle partorite dai folli della Umbrella.

Con i due distruggi-zombie riuniti nel luogo più “hot” della politica internazionale, cosa potrà mai andare storto?

Come detto si tratta di una trama molto fumosa, ma ci aspettiamo già di vedere sparatorie e scene gory all’interno dello Studio Ovale.

Il lato più interessante dell’operazione è tuttavia che a interpretare Leon e Claire saranno gli stessi attori che li hanno portati “su schermo” in Resident Evil 2 Remake, ovvero Nick Apostolides e Stephanie Panisello, un fatto segna dubbio degno di nota e in grado di creare una continuità interessante con il videogioco-capolavoro del 2019.

Con Hiroyuki Kobayashi di Capcom al timone come produttore esecutivo insieme a Quebico, uno studio di animazione 3D, e TMS Entertainment, la prossima serie Netflix di Resident Evil ha davvero tutte le carte in regola per accontentare i fan della serie.

This post was published on 12 Marzo 2021 9:43

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…