MotoGP+21+%7C+guarda+il+primo+video+gameplay
player
/news/464553-motogp-21-disponibile-primo-video-gameplay.html/amp/
News

MotoGP 21 | guarda il primo video gameplay

Lo studio di sviluppo italiano di Milestone ci mostra per la prima volta un gameplay effettivo di MotoGP 21, nuovo titolo simulativo della serie di corse motociclistiche in arrivo il prossimo aprile e già annunciato qualche settimana fa con intriganti novità.

Il simulatore di corse in moto promette numerosi nuovi miglioramenti, da un’ampliamento della modalità carriera fino a miglioramenti legati al comparto dell’Intelligenza Artificiale. Tra le diverse novità introdotte va citata soprattutto la penalità per i giri lunghi, meccanica visibile proprio nel video gameplay pubblicato da Milestone (video qui in basso).

Queste penalità furono introdotte nella MotoGP (quella reale) un paio di anni fa, e prevedono che i piloti in errore guidino attraverso un’area designata della pista entro tre giri; di solito si tratta di attraversare una corsia aggiuntiva posta nelle curve, un modo per garantire in questa maniera penalità di tempo più consistenti e che permette un corretto svolgimento delle gare. Milestone con questo trailer ha lanciato un primissimo sguardo a questa componente introdotta per la prima volta in gioco.

Milestone in questo periodo sta lavorando anche a un gioco delle Hot Wheels in collaborazione con la Mattel. Dopo tanti videogame simulativi, l’azienda italiana dedicata ai giochi di corsa si sta mettendo alla prova con un titolo arcade pieno di salti, giri della morte e macchinine collezionabili.

Per quanto riguarda MotoGP 21, ricordiamo che il gioco sarà multipiattaforma: arriverà infatti il 22 aprile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S|X, Nintendo Switch e PC. Vi terremo aggiornati sulle future novità da casa Milestone.

This post was published on 11 Marzo 2021 18:53

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…