MotoGP+21+%7C+guarda+il+primo+video+gameplay
player
/news/464553-motogp-21-disponibile-primo-video-gameplay.html/amp/
News

MotoGP 21 | guarda il primo video gameplay

Lo studio di sviluppo italiano di Milestone ci mostra per la prima volta un gameplay effettivo di MotoGP 21, nuovo titolo simulativo della serie di corse motociclistiche in arrivo il prossimo aprile e già annunciato qualche settimana fa con intriganti novità.

Il simulatore di corse in moto promette numerosi nuovi miglioramenti, da un’ampliamento della modalità carriera fino a miglioramenti legati al comparto dell’Intelligenza Artificiale. Tra le diverse novità introdotte va citata soprattutto la penalità per i giri lunghi, meccanica visibile proprio nel video gameplay pubblicato da Milestone (video qui in basso).

Queste penalità furono introdotte nella MotoGP (quella reale) un paio di anni fa, e prevedono che i piloti in errore guidino attraverso un’area designata della pista entro tre giri; di solito si tratta di attraversare una corsia aggiuntiva posta nelle curve, un modo per garantire in questa maniera penalità di tempo più consistenti e che permette un corretto svolgimento delle gare. Milestone con questo trailer ha lanciato un primissimo sguardo a questa componente introdotta per la prima volta in gioco.

Milestone in questo periodo sta lavorando anche a un gioco delle Hot Wheels in collaborazione con la Mattel. Dopo tanti videogame simulativi, l’azienda italiana dedicata ai giochi di corsa si sta mettendo alla prova con un titolo arcade pieno di salti, giri della morte e macchinine collezionabili.

Per quanto riguarda MotoGP 21, ricordiamo che il gioco sarà multipiattaforma: arriverà infatti il 22 aprile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S|X, Nintendo Switch e PC. Vi terremo aggiornati sulle future novità da casa Milestone.

This post was published on 11 Marzo 2021 18:53

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…