Loop+Hero+ha+gi%C3%A0+venduto+mezzo+milione+di+copie+in+una+settimana
player
/news/464549-loop-hero-un-milione-di-copie-in-una-settimana.html/amp/
News

Loop Hero ha già venduto mezzo milione di copie in una settimana

Vi abbiamo già descritto quanto sia divertente Loop Hero parlandovene da gennaio con una breve anteprima, fino a presentarvi la nostra recensione la settimana scorsa. Il videogioco pubblicato da Devolver Digital ha già conquistato mezzo milione di giocatori, ed è solo uscito su Steam per il momento.

Sono bastati 7 giorni per raggiungere il milione di copie vendute, e a questo punto non immaginiamo il potenziale quando verrà rilasciato su altre console. Il connubio tra pixel art in stile dark fantasy, meccaniche da gioco nascoste che si svelano per puro caso e gameplay fatto di strategia, deck-building e tasselli posizionabili, hanno già portato Loop Hero nell’olimpo dei giochi indie.

In Loop Hero il giocatore è un eroe che si risveglia in un mondo completamente distrutto e dimenticato, e i suoi passi in un percorso circolare, un loop insomma, tra una sfida e l’altra gli consentiranno di ricordarne le fattezze, fino a incontrare i boss di turno. Collocare nuovi tasselli nel mondo che si cerca di ricordare porta nuovi poteri e nuovi bonus al giocatore, ma anche nuovi nemici e più punti di spawn per essi. Le meccaniche roguelike rendono il titolo un continuo circolo vizioso, ma una buona dose di sorpresa unita a una sagace progressione del gameplay rendono Loop Hero una vera droga altamente rigiocabile: impossibile non desiderare un altro giro di Loop Hero alla fine di una partita.

La maggior parte dei giocatori ha già giocato Loop Hero per almeno 12 ore questa settimana, un tempo sufficiente per esplorare gran parte delle meccaniche di gioco ma non abbastanza per scoprire tutte le sorprese che accompagnano il titolo. Secondo le stime di Devolver Digital, sono state accumulate almeno 3 milioni di miliardi di ore giocate, in circa 18 miliardi di loop. La colonna sonora 8 bit è anche la più venduta di sempre del publisher indipendente.

Per celebrare il milione di copie vendute, gli sviluppatori Four Quarters hanno rilasciato un nuovo set di carte per Steam, e sta lavorando ancora per apportare ulteriori aggiornamenti per la quality of life di Loop Hero: un sistema di salvataggio migliorato, nuove impostazioni di velocità di gioco e nuove ricompense dai boss, così come anche nuovi contenuti come nuove carte, nuove classi e trasformazioni, di cui non sappiamo ancora nulla!

Quando abbiamo visto per la prima volta Loop Hero, ha portato un calo della produttività del 98% a Devolver. Non possiamo ringraziare abbastanza Four Quarters per averci dato l’opportunità di condividere il loro incredibile gioco con il resto del mondo. Meritano pienamente tutti gli elogi che hanno ricevuto finora, ma seriamente, non possiamo portare a termine nessun lavoro e potremmo non riprenderci mai più da ciò.

Devolver Digital

This post was published on 11 Marzo 2021 17:56

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…