Ichiban Kasuga non ha avuto per niente un facile esordio, l’avevamo già detto nella recensione di Yakuza: Like a Dragon. Eppure sostituire l’indimenticabile Kiryu, protagonista di ben sette capitoli della serie prodotta da Ryu Ga Gotoku Studio, non è stato così difficile per Ichiban grazie alla sua travolgente simpatia e carisma, diventando automaticamente volto e anima del nuovo Yakuza.
É quanto mai certo che il “nuovo” Yakuza avrà gli occhi e i capelli di Ichiban. Il protagonista è stato apprezzato in maniera unanime dalla community di appassionati; il writer e disagner Masayoshi Yokoyama sostiene:
“Penso che Yakuza: Like a Dragon sia solo il primo capitolo dedicato alla vita di Ichiban. In fondo, nel gioco è appena ritornato in città dopo anni di prigione, la sua vita è tutta in salita. Sono sicuro che ci saranno molte prove e tribolazioni ad attenderlo”.
Le parole di Yokoyama non danno prova dell’arrivo del secondo capitolo dedicato a Ichiban ma lasciano ben sperare nel ritorno del yakuza dai capelli ricci.
Yokoyama infine aggiunge: “Sono solito sviluppare un videogioco tenendo bene a mente la vita di una singola persona, non sono sicuro se continuerò a scrivere sicuramente qualcosa sulla sua vita, ma posso benissimo immaginarlo nei guai da qualche parte su questa Terra!”. Come dare torto al designer, Ichiban Kasuga è un personaggio nato principalmente per Ryu Ga Gotoku Online, capitolo multiplayer della saga, uscito solo nel Sol Levante. Il personaggio è piaciuto così tanto che si è guadagnato un posto di protagonista al posto di Kiryu, ormai in “pensione”.
Vi ricordiamo che dal 2 marzo Yakuza: Like a Dragon è disponibile anche su PS5, il titolo ha debuttato nel mese di novembre su PS4, Xbox One, PC e in esclusiva temporale su Xbox Series S|X. Il titolo è una sorta di soft reboot della saga che prevede uno stile di gioco più incentrato sul genere JRPG abbandonando una volta per tutte il beat ‘em up. L’esperimento – nato come scherzo per la community di videogiocatori in un video – è piaciuto a tutti tanto da trasformare Like a Dragon in… “Dragon Quest!“, il videogioco preferito di Ichiban.
This post was published on 11 Marzo 2021 16:07
Il mondo si muove per mettere qualche paletto. Arrivano ora due leggi contro l'IA. Un…
Macron si congratula con Sandfall per il successo di Clair Obscur. Le proteste per le…
Un Natale al sapore di videogiochi grazie agli sconti spaziali di Instant Gaming: risparmio sotto…
Se siete alla ricerca di un ottimo paio di cuffie con cancellazione attiva del rumore,…
Hai uno smartphone e non sai con che gioco giocare? Ecco che il problema si…
Si accende la polemica di Warhorse contro Sandfall con la frase "blame the french"? Beh,…