Ichiban+Kasuga+%C3%A8+nel+futuro+di+Yakuza
player
/news/464509-ichiban-kasuga-futuro-yakuza.html/amp/
News

Ichiban Kasuga è nel futuro di Yakuza

Ichiban Kasuga non ha avuto per niente un facile esordio, l’avevamo già detto nella recensione di Yakuza: Like a Dragon. Eppure sostituire l’indimenticabile Kiryu, protagonista di ben sette capitoli della serie prodotta da Ryu Ga Gotoku Studio, non è stato così difficile per Ichiban grazie alla sua travolgente simpatia e carisma, diventando automaticamente volto e anima del nuovo Yakuza.

Ichiban Kasuga, le sue avventure non finiscono qui

É quanto mai certo che il “nuovo” Yakuza avrà gli occhi e i capelli di Ichiban. Il protagonista è stato apprezzato in maniera unanime dalla community di appassionati; il writer e disagner Masayoshi Yokoyama sostiene:

“Penso che Yakuza: Like a Dragon sia solo il primo capitolo dedicato alla vita di Ichiban. In fondo, nel gioco è appena ritornato in città dopo anni di prigione, la sua vita è tutta in salita. Sono sicuro che ci saranno molte prove e tribolazioni ad attenderlo”.

Le parole di Yokoyama non danno prova dell’arrivo del secondo capitolo dedicato a Ichiban ma lasciano ben sperare nel ritorno del yakuza dai capelli ricci.

Yokoyama infine aggiunge: “Sono solito sviluppare un videogioco tenendo bene a mente la vita di una singola persona, non sono sicuro se continuerò a scrivere sicuramente qualcosa sulla sua vita, ma posso benissimo immaginarlo nei guai da qualche parte su questa Terra!”. Come dare torto al designer, Ichiban Kasuga è un personaggio nato principalmente per Ryu Ga Gotoku Online, capitolo multiplayer della saga, uscito solo nel Sol Levante. Il personaggio è piaciuto così tanto che si è guadagnato un posto di protagonista al posto di Kiryu, ormai in “pensione”.

Vi ricordiamo che dal 2 marzo Yakuza: Like a Dragon è disponibile anche su PS5, il titolo ha debuttato nel mese di novembre su PS4, Xbox One, PC e in esclusiva temporale su Xbox Series S|X. Il titolo è una sorta di soft reboot della saga che prevede uno stile di gioco più incentrato sul genere JRPG abbandonando una volta per tutte il beat ’em up. L’esperimento – nato come scherzo per la community di videogiocatori in un video – è piaciuto a tutti tanto da trasformare Like a Dragon in… “Dragon Quest!“, il videogioco preferito di Ichiban.

This post was published on 11 Marzo 2021 16:07

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…