Rivelato+Shredder%26%238217%3Bs+Revenge%2C+un+picchiaduro+a+scorrimento+delle+Tartarughe+Ninja
player
/news/464378-rivelato-shredders-revenge-picchiaduro-tartarughe-ninja.html/amp/
News

Rivelato Shredder’s Revenge, un picchiaduro a scorrimento delle Tartarughe Ninja

Quattro tartarughe sempre pronte, sempre allerta come i ninja stanno per arrivare su PC e console con un nuovo videogioco picchiaduro a scorrimento orizzontale chiamato Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. Il titolo sviluppato da Tribute Games ed edito da studio francese Dotemu (Streets of Rage 4, Windjammers) in collaborazione con Nickelodeon è stato rivelato oggi con un trailer animato e alcuni frammenti di gameplay accattivanti. Il tutto con un inno cantato da Mike Patton dei Faith No More.

Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello sono pronti a picchiare gli scagnozzi del malvagio Shredder in questo nuovo titolo dal sapore vintage, un omaggio al vecchio videogioco Teenage Mutant Ninja Turtles: Turtles in Time del 1991. Per questo motivo Shredder’s Revenge ripropone una grafica 2D e un gameplay arcade che si avvicina ai beat’em up alla Streets of Rage e Scott Pilgrim (videogioco su cui hanno lavorato proprio alcuni membri di Tribute Games).

I giocatori di Teenage Mutan Ninja Turtles: Shredder’s Revenge si faranno strada tra ambientazioni in pixel art per ammazzare tonnellate di orde nemiche, utilizzando una delle tartarughe mutanti. Ogni personaggio ha sue abilità e mosse uniche che consentono approcci diversi in ogni nuova run. Tra pugni, calci, armi, combo e abilità ninja spettacolari i combattimenti saranno intensi e pieni di azione. I giocatori possono affrontare anche run in cooperativa (fino a un massimo di 4 giocatori) per cercare di abbattere Shredder e il suo Clan tra le strade e le fogne di New York.

Tra Dotemu che ha lavorato su Streets of Rage e Tribute Games che ha avuto esperienza con Scott Pilgrim e un gioco delle Tartarughe Ninja per Game Boy Advance, siamo sicuri che i retrogamer resteranno appagati da questo nuovo titolo che sfrutta visual anni ’80 e un gameplay old-school. Non conosciamo ancora la data di uscita né le piattaforme precise su cui uscirà, ma ipotizziamo che come accadde per Streets of Rage 4 ci possa essere un’uscita multipiattaforma su tutte le console. Per il momento, potete aggiungere il gioco alla lista dei desideri di Steam.

This post was published on 10 Marzo 2021 17:19

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Il giradischi migliore di sempre con il coupon più grande si sempre, approfittane subito

Se siete alla ricerca del miglior giradischi per uso domestico, abbiamo la soluzione che fa…

Google Play Store: addio ufficiale a questa funzione, non potrai più usarla

Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…

Fortnite: una sorpresa nel ghiaccio si presenta ai fan come regalo di Natale

Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…

ChatGPT arriva su WhatsApp: ecco come usarlo

Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…

Di nuovo disponibili gli auricolari Google Pixel Buds, stavolta ad un prezzo ribassato mai visto prima

Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…

Cosa vedere in TV durante le feste di Natale: il palinsesto

Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…