Valheim%3A+Panic+Button+vorrebbe+un+porting+su+Nintendo+Switch
player
/news/464294-valheim-panic-button-porting-nintendo-switch.html/amp/
News

Valheim: Panic Button vorrebbe un porting su Nintendo Switch

In una recente intervista dei colleghi di NintendoLife con Panic Button, lo studio di sviluppo dietro un numero indefinito di porting su Nintendo Switch, ha espresso la volontà di poter lavorare un giorno a Valheim, survival indie a tema nordico in accesso anticipato che sta distruggendo ogni record su Steam, per portarlo in futuro sulla console ibrida di Nintendo.

Gli sviluppatori di Panic Button sono un po’ considerati i maghi della Switch, in quanto ogni loro porting è stato effettuato con molta cura e celerità rispetto a tanti altri che invece incontrano difficoltà. Proprio oggi, 9 marzo, è appena arrivato sulla console ibrida il loro ultimo porting, Apex Legends, battle royale sviluppato da Respawn (EA Games). L’intervista di NintendoLife si concentra proprio sul lavoro di Panic Button svolto con Apex Legends.

Tra le tante domande, è stato anche chiesto quale fosse un titolo che vorrebbero tanto portare su Nintendo Switch. A rispondere Valheim è stato Dan Hernberg, Head of Production di Panic Button.

Non sono sicuro che questo sia il mio “gioco preferito“, ma sto giocando troppo a Valheim in questo momento e mi piacerebbe portarlo su Switch.

Il look un po’ vintage di Valheim sembra stia convincendo ugualmente i giocatori su Steam, ma sappiamo tutti che un suo porting su Switch sarebbe la morte sua. Molti giochi indipendenti stanno trovando la loro dimensione proprio sulla console ibrida di Nintendo, dove altrimenti con la loro grafica più semplicistica figurerebbero poco al passo con i tempi. Il connubio console portatile + progetto indie sembra che sia molto gradito anche da Nintendo, che infatti promuove sempre più i suoi “Nindies” con eventi dedicati, e ha invitato anche noi di Player.it a un summit sui giochi sviluppati in Italia.

Non conosciamo quali altri progetti abbia in serbo Panic Button per Switch, ma confidiamo che con l’uscita dall’accesso anticipato di Valheim ci sia davvero spazio per questo titolo sull’ibrida di Nintendo.

This post was published on 9 Marzo 2021 19:41

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come PR abusivo per il comparto giochi da tavolo e giochi di ruolo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Fa parte anche del collettivo GDR Weirdoor e dell'organizzazione di Roll!Fest - Bracciano International RPG Festival.

Pubblicato da

Recent Posts

Leggende Pokémon Z-A: come ottenere tutte le nuove Megaevoluzioni del DLC Megadimensione

Il DLC "Megadimensione" aggiunge nuove voci al Megadex di Leggende Pokémon Z-A: ecco come ottenere…

Ecco il supercomputer più piccolo del mondo: ti entra letteralmente in tasca

I supercomputer sono enormi e occupano interi piani di palazzi? In realtà non è sempre…

Nuova legge che vieta i social network: da oggi milioni non potranno più usarli

Nel mondo dei social network arriva una nuova legge che vieta l'utilizzo di queste piattaforme…

Epic Games prepara i regali di Natale: decine di giorni di giochi gratis e tra loro c’è anche Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è il primo (di 17) giochi che Epic regala, in maniera totalmente gratuita,…

Se hai un PC con Windows 11 devi farlo subito: la funzione rivoluzionaria

Il tuo PC monta Windows 11? E allora devi guardare da vicino questa nuova funzione.…

Ci vorrà tempo per Hogwarts Legacy 2 ma almeno potrete consolarvi con Harry Potter in un altro gioco

Harry Potter torna protagonista di un nuovo videogioco, ma purtroppo non si tratta di Hogwarts…