Durante il Monster Hunter Digital Event dell’8 marzo, Capcom e Nintendo hanno condiviso nuove rivelazioni riguardo Monster Hunter Rise, il nuovo capitolo dei cacciatori di mostri in uscita esclusiva su Switch alla fine di questo mese, del quale è stata resa disponibile anche una nuova demo.
Il nuovo capitolo di Monster Hunter Rise si è presentato con un trailer chiamato “L’ultima speranza di Kamura“, visibile in alto, il quale ha mostrato elementi di trama uniti a qualche sprazzo di gameplay: mostri giganti, azione frenetica, fendenti di spade enormi e tanta carica drammatica sembrano contraddistinguere il nuovo capitolo dei cacciatori dei mostri.
Sappiamo già della presenza di novità come la cavalcabilità di alcuni mostri, funzione già introdotta nella precedente demo di Monster Hunter Rise di qualche settimana fa, e della possibilità di utilizzare gli insetti-filo per muovere i personaggi in verticalità. Adesso la Versione 2 della demo di Monster Hunter Rise, disponibile dall’11 marzo 2021, permetterà ai giocatori di poter affrontare il Magnamalo, uno dei mostri più temuti del gioco.
I giocatori che hanno già avuto l’opportunità di provare la prima demo possono semplicemente aggiornare il software in modo da aggiungere la nuova missione che li porterà dritti tra le fauci del Magnamalo. L’aggiornamento porterà i tentativi limitati dei giocatori a zero, permettendo in questa maniera di poter riprovare daccapo anche le altre missioni già note. Come la sua prima versione, anche la seconda demo infatti pone dei limiti temporali ai giocatori.
La missione del Magnamalo sarà da compiere nelle Rovine, la stessa ambientazione che ha visto le quest del Great Izuchi e del Mizutsune, due creature già comparse nella prima demo.
Leggi anche: Le Nintendo Switch e i Pro Controller di Monster Hunter Rise sono mostruosi
È stata presentata anche nuova modalità di gioco, Rampage: fino a quattro cacciatori diversi devono proteggere le porte della città da orde di creature, affidandosi non solo alle classiche armi e armature sempre in dotazione di ogni cacciatore ma anche posizionando strumenti e trappole, quasi come se fosse un Tower Defense in prima persona.
Nel corso del Monster Hunter Digital Event sono state rivelate anche notizie riguardo il supporto post-lancio di Monster Hunter Rise: nel corso di aprile 2021 arriverà già un primo update che porterà in gioco il Chameleos, un mostro enorme in grado di mimetizzarsi. Capcom ha parlato anche di Hunter Connect, un sistema che aiuta l’AI in fase di match-making per abbinare i giocatori in modalità cooperativa analizzando le loro statistiche di gioco.
Ricordiamo ai giocatori che è consigliabile non rimuovere i dati di salvataggio della demo perché comportano ricompense speciali per quando avrete il gioco completo, il cui rilascio è previsto il prossimo 26 marzo 2021 in esclusiva su Nintendo Switch.
This post was published on 8 Marzo 2021 16:44
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…