Con un comunicato stampa ufficiale, Square Enix ha annunciato di aver bannato dal suo titolo MMORPG Final Fantasy XIV circa 6.000 videogiocatori. Questi videogiocatori hanno venduto oggetti in-game e ricavato denaro reale, andando contro ai servizi e all’etica del gioco di Square.
Tra il 25 febbraio e il 3 marzo sono stati bannati 5.037 account coinvolti in trattative di vendita e, inoltre, altri 814 account sono stati sospesi per aver pubblicizzato tali attività a scopo di lucro.
Square Enix ha denunciato aspramente questo comportamento e tutte le attività illecite che vanno a minare lo spirito del titolo, un MMORPG di fiorente successo. La software house giapponese chiede alla community di segnalare quanto prima qualsiasi tipo di attività illecita tramite i servizi di assistenza offerti al fine di aiutare il team a contrastare tali azioni.
Final Fantasy XIV nel corso degli anni è diventato uno dei capostipiti del genere MMORPG, disponibile su PS4 e PC. Il titolo gode di espansioni e un supporto costante da parte del team di sviluppo. Il gioco gode ancora di una sottoscrizione mensile e un largo bacino di utenti. Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, nasce (o meglio, rinasce) sotto la guida di Naoki Yoshida, che ha saputo risollevare FFXIV dal fiasco iniziale, e ha tutt’ora varie espansioni: Heavensward, Stormblood, Shadowbringers, mentre è attesa dai fan la nuova espansione dal titolo Endwalker, in uscita nell’autunno 2021 e terminerà gli eventi iniziati con A Realm Reborn e pone le basi per un nuovo inizio.
La versione open beta sarà disponibile dal 13 aprile 2021 in concomitanza con il debutto del MMORPG su PS5. L’aggiornamento da PS4 e PS5 sarà disponibile gratuitamente per chi possiede la licenza, così come fu disponibile il passaggio tra la versione PS3 e PS4. Ovviamente, oltre al porting, saranno disponibili migliorie tra cui framerate migliore, tempi di caricamento ridotti e supporto del 4K.
This post was published on 8 Marzo 2021 13:25
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…