EA è a lavoro su un gioco che farà felici i fan: cosa bolle in pentola?

ea motive nuovo gioco

Diciamocelo chiaramente: questo 2021 si preannuncia un po’ avaro di nuovi giochi, ma gli annunci su ciò che ci aspetta in futuro non mancano di certo. È di poche ore fa, infatti, la dichiarazione di Jeff Grubb, noto giornalista del settore, che EA Motive sarebbe a lavoro su una IP che, parole sue, farebbe la felicità di tantissimi fan. Stando a quanto detto dal critico, il publisher avrebbe effettuato questa decisione a seguito della cancellazione dei lavori di un’altra IP, che era in sviluppo da un po’ di tempo.

La domanda che tutti si stanno ponendo è ovvia: qual è il gioco a cui starebbe lavorando Electronic Arts? Ad alimentare una discussione che non è destinata a placarsi a breve ci ha pensato l’insider Alvaro, che ha fatto il nome di un franchise decisamente amato: Syndicate. I fan, stuzzicati sulla questione, hanno risposto esprimendo un desiderio mai veramente tramontato: Dead Space 4.

Come era lecito attendersi, Jeff Grubb non ha potuto scendere nei dettagli, ma è altamente probabile che EA Motive abbia un annuncio di un certo calibro in canna. Tra le due ipotesi fatte, Syndicate è sicuramente quella più probabile, ma il fatto che, nello studio di Electronic Arts, lavorino anche ex membri di Visceral Games (lo sviluppatore dei tre capitoli di Dead Space) ci porta a non escludere neanche questa soluzione.

Non è dato sapere quando Electronic Arts svelerà l’identità del titolo in questione, ma una cosa è certa: il futuro di questa generazione di console sarà pieno di annunci e di clamorosi “ritorni di fiamma”.

Se vi collocate tra i nostalgici di Dead Space e siete alla ricerca di un’esperienza di gioco simile, non possiamo non consigliarvi di dare un’occhiata a The Callisto Protocol, l’horror sci-fi a cui sta lavorando Glen Schofield altro ex membro di Visceral Games.

Restate sintonizzati per non perdervi neanche un aggiornamento in merito.