Niente+teste+mozzate+per+Resident+Evil+VIIIage+in+Giappone
player
/news/464028-resident-evil-village-censura-giappone.html/amp/
News

Niente teste mozzate per Resident Evil VIIIage in Giappone

In linea con le regole stabilite dal comitato nazionale di classificazione CERO, l’edizione giapponese di Resident Evil Village non conterrà scene di decapitazioni e sarà meno cruento. Questo secondo una dichiarazione sulla pagina di supporto di Capcom, che è stata ordinatamente tradotta e riassunta da questo tweet.

L’annuncio di Capcom (in giapponese, ovviamente) conferma che in Giappone usciranno due versioni di RE: Village. Questo non è insolito: la versione CERO Z non può essere acquistata dai minori di 18 anni ed è più esplicita, mentre la versione CERO D non può essere acquistata dai minori di 17 anni e sarà caratterizzata da una violenza meno dura. Entrambe mancheranno di decapitazioni e altri contenuti ritenuti troppo “pesanti” per classificazione del Sol Levante.

Eppure, nelle parole di Capcom, non ci sarà fondamentalmente “nessuna differenza” nel contenuto del gioco. Mancheranno solo filmati di teste staccate dal collo, cosa che comunque potrebbe far felici i non amanti del gore estremo.

L’indicazione è specifica per la versione PS4, ma è altrettanto probabile che si applichi alla versione PC.

Credo che quel martellone non ci farà affatto bene…

CERO è abbastanza severa sulle rappresentazioni di violenza: esempi recenti di gore abbassato nelle versioni giapponesi includono The Witcher 3 e Grand Theft Auto 5, tra gli altri.

Resident Evil: Village: ecco quanto peserà

Nelle scorse ore è inoltre comparsa sul Microsoft Store una scheda di Resident Evil Village. Secondo quanto rivelato in essa, l’ultimo capitolo della serie Capcom avrà una dimensione di 35 GB su Xbox One e Xbox Series X/S. Resident Evil Re:Verse – il gioco multiplayer che sarà gratuito per chiunque acquisti Village – dovrebbe avere invece una dimensione del file di 15 GB.

In totale quindi Village dovrebbe arrivare a 50 GB.

La data di uscita di Resident Evil Village è il 7 maggio 2021.

This post was published on 8 Marzo 2021 10:46

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…