Tales+of+Arise+si+mostra+finalmente+in+un+nuovo+trailer
player
/news/463971-tales-of-arise-nuovo-trailer.html/amp/
News

Tales of Arise si mostra finalmente in un nuovo trailer

Dopo tanta attesa Bandai Namco ha finalmente mostrato un nuovo trailer per Tales of Arise, nuovo capitolo della famosa saga di RPG. La serie dei Tales of non sarà famosa quanto i più noti Final Fantasy e Dragon Quest, ma in Giappone ha una solida fanbase, tanto che ogni anno si tiene il Tales of Festival per festeggiare la serie di JRPG insieme ai fan. Negli ultimi anni la serie ha fatto breccia anche in Occidente acquisendo sempre più fan. Quest’anno poi è un anno speciale dato che si festeggia l’anniversario dei 25 anni dalla nascita della saga, e proprio in quest’occasione è stato mostrato il nuovo trailer del prossimo capitolo, Tales of Arise.

Il trailer si concentra ancora una volta sui due personaggi principali della storia: Alphen, l’uomo con una maschera che copre metà del suo volto, e Shionne, ragazza che sempre nascondere un misterioso potere. La storia di Tales of Arise è incentrata sul rapporto tra due pianeti molto vicini tra loro Dahna e Rena. Gli abitanti di Dahna venerano quelli di Rena, mitizzando il pianeta come una terra divina sempre nel giusto. La verità è però un’altra: da 300 anni Rena governa in maniera tirannica Dahna, saccheggiando il pianeta delle sue risorse e schiavizzandone la popolazione.

I due protagonisti, nati su pianeti diversi, lotteranno per cambiare il proprio destino e creare un nuovo futuro. Nel trailer si nota come i due ancora non si fidino pienamente uno dell’altro, ma a causa di ancora misteriose circostanze si ritroveranno inevitabilmente a collaborare. Il filmato al momento ci mostra soltanto scene tratte dalle sequenze narrative e non si è ancora visto molto riguardo il gameplay. Il titolo si era mostrato la prima e unica volta durante il Tokyo Game Show del 2019, per poi sparire fino a oggi, nonostante nel 2020 Bandai Namco avesse rassicurato che lo sviluppo procedeva bene. Il titolo utilizzerà per la prima volta l’Unreal Engine 4, ed è attualmente previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC.

La parte finale del trailer ci dà appuntamento a questa primavera per avere maggiori informazioni su Tales of Arise, che venga finalmente svelata l’attesa data d’uscita per questo nuovo capitolo? Ci basterà attendere pochi mesi per scoprirlo.

This post was published on 6 Marzo 2021 16:06

Silvio Mazzitelli

Tutti mi chiamano Shiruz, tanto che ormai lo considero come il mio secondo nome. Scrivo di videogiochi e di altri argomenti a tema nerd da diverso tempo, continuando a divertirmi come se fosse il primo giorno, se non di più. Tra i miei generi videoludici preferiti ci sono gli RPG, gli action duri e puri e i picchiaduro, ma datemi una bella storia in cui perdermi e avrete conquistato il mio cuore. Sono un grande appassionato di tutto ciò che riguarda il Giappone, tanto da averne studiato la lingua, la storia e la cultura durante il mio percorso universitario, senza dimenticarne il lato più pop, con cui sono cresciuto. Amo moltissimo anche la mitologia, in particolare quella nordica e spero un giorno di finire nel Valhalla, in attesa del Ragnarǫk.

Pubblicato da

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…