Durante la giornata di ieri dei documenti pubblicati su Twitter hanno fatto il giro del mondo, confermando uno degli eventi più attesi da un certo tipo di pubblico videoludico.
Gli enti regolatori hanno ufficializzato l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, confermando in maniera retroattiva tutte quelle voci e quelle notizie che nel corso dei mesi passati si erano susseguite a suon di se l’acquisizione si farà questo sarà realtà.
La conferma dell’operazione è stata data anche da Providence Equity, il principale stakeholder di Zenimax che ha segnalato come approvato l’investimento di Microsoft sul proprio sito web.
Esistono due tipi di etichette per gli investimenti: attivi o approvati. I primi sono gli investimenti che ancora non hanno generato un ritorno a livello economico mentre i secondi lo hanno fatto. Nello specifico, secondo i dati raccolti da TweakTown, Microsoft ha promesso a Providence un ritorno di sei volte l’investimento iniziale in Zenimax Media.
Ancora nessuna informazione è stata rilasciata per quanto riguarda l’approvazione della fusione dal lato europeo. Sappiamo soltanto che Microsoft si sta ancora dimenando tra le scartoffie per portare a termine la cosa ma, per il momento, non ci sono altri dati su cui potersi appoggiare.
È difficile pensare che questo possa portare a problematiche nel completamento dell’acquisizione, visto che entrambe le aziende dell’acquisizione hanno sede in America,
Microsoft alla fine ha acquistato Bethesda per 7.5 miliardi di dollari, una cifra enorme nel mondo dell’intrattenimento videoludico. Con questo acquisto gli studi dietro Doom, The Elder Scrolls, Fallout e moltissimi altri brand sono finiti sotto l’egida degli Xbox Games Studios.
La cosa fa ridere se pensiamo che, per un po’, una delle poche esclusive console di Sony (cioé quella bomba totale di Deathloop) sarà pubblicata proprio da Microsoft. Quello che invece sarà il futuro
This post was published on 6 Marzo 2021 12:38
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…