Microsoft+ha+ufficializzato+l%26%238217%3Bacquisizione+di+Bethesda%3A+%C3%A8+fatta
player
/news/463935-microsoft-ufficializza-acquisizione-bethesda-riuscita.html/amp/
News

Microsoft ha ufficializzato l’acquisizione di Bethesda: è fatta

Durante la giornata di ieri dei documenti pubblicati su Twitter hanno fatto il giro del mondo, confermando uno degli eventi più attesi da un certo tipo di pubblico videoludico.

Gli enti regolatori hanno ufficializzato l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft, confermando in maniera retroattiva tutte quelle voci e quelle notizie che nel corso dei mesi passati si erano susseguite a suon di se l’acquisizione si farà questo sarà realtà.

Xbox Game Studios = paradiso dei giocatori? Ormai siamo li

La conferma dell’operazione è stata data anche da Providence Equity, il principale stakeholder di Zenimax che ha segnalato come approvato l’investimento di Microsoft sul proprio sito web.

Esistono due tipi di etichette per gli investimenti: attivi o approvati. I primi sono gli investimenti che ancora non hanno generato un ritorno a livello economico mentre i secondi lo hanno fatto. Nello specifico, secondo i dati raccolti da TweakTown, Microsoft ha promesso a Providence un ritorno di sei volte l’investimento iniziale in Zenimax Media.

Ancora nessuna informazione è stata rilasciata per quanto riguarda l’approvazione della fusione dal lato europeo. Sappiamo soltanto che Microsoft si sta ancora dimenando tra le scartoffie per portare a termine la cosa ma, per il momento, non ci sono altri dati su cui potersi appoggiare.
È difficile pensare che questo possa portare a problematiche nel completamento dell’acquisizione, visto che entrambe le aziende dell’acquisizione hanno sede in America,

Microsoft alla fine ha acquistato Bethesda per 7.5 miliardi di dollari, una cifra enorme nel mondo dell’intrattenimento videoludico. Con questo acquisto gli studi dietro Doom, The Elder Scrolls, Fallout e moltissimi altri brand sono finiti sotto l’egida degli Xbox Games Studios.

La cosa fa ridere se pensiamo che, per un po’, una delle poche esclusive console di Sony (cioé quella bomba totale di Deathloop) sarà pubblicata proprio da Microsoft. Quello che invece sarà il futuro

This post was published on 6 Marzo 2021 12:38

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…