La scorsa settimana Arkane Lyon ha rilasciato l’ennesimo trailer per Deathloop, nuovo colossale progetto che combina il tema dei paradossi temporali con un gameplay sparatutto, un filmato di un paio di minuti circa che sottolinea ancora una volta le atmosfere pulp e vagamente anni ’60 del gioco, inclusa la colonna sonora. Deathloop in sé sembra potenzialmente incredibile, un esempio di FPS che guarda alla next-gen con convinzione, ma ciò che ha reso speciale il trailer è stata la canzone di accompagnamento, Déjà Vu, adesso su Spotify.
Composta ed eseguita da Sencit Music e dall’artista FJØRA, la melodia è un consapevole omaggio al James Bond più classico, quello dei film con Sean Connery e Roger Moore, nonché perfetto accompagnamento per entrare nell’atmosfera di un gioco che sembra voler costruire la sua identità su una bella combinazione fra bizzarria, retro-futurismo, ironia e uno stile vicino al cinema di Questin Tarantino.
Inoltre, qualsiasi giocatore appassionato potrebbe riconoscervi somiglianze con Snake Eater, canzone di accompagnamento di Metal Gear Solid 3, altro gioco che faceva dell’omaggio alle spy-story anni ’60 un punto focale.
In caso il lato musicale del trailer vi abbia convinto, Déjà Vu vi attende su Spotify, quindi in caso non vediate l’ora di mettere le mani su un DualSense e di immergervi nella sfida fra Colt e Julianna potete correre ad ascoltarla fino allo sfinimento.
Certo, una volta fatto potreste diventare davvero impazienti di giocare, e l’attesa è ancora un po’ lunga: Deathloop dovrebbe infatti uscire il 21 maggio su PC e su console, dove sarà in esclusiva temporale PlayStation 5.
This post was published on 6 Marzo 2021 10:44
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…