Gli+sviluppatori+di+Ghost+of+Tsushima+saranno+ambasciatori+del+turismo+dell%26%238217%3Bisola+omonima
player
/news/463893-ghost-of-tsushima-sviluppatori-ambasciatori-turismo-isola.html/amp/
News

Gli sviluppatori di Ghost of Tsushima saranno ambasciatori del turismo dell’isola omonima

Se c’è una cosa che ancora fatichiamo molto a dimenticare è la bellezza folgorante dell’isola di Tsushima, co-protagonista d’eccezione per una delle ultime grandi esclusiva Sony della generazione appena passata.

Ghost Of Tsushima è un gioco particolare, vecchio come pochi dal punto di vista strutturale ma fresco come nessun’altro nel dipingere un mondo ed un luogo pieni di fascino. L’isola di Tsushima dove sono ambientate le vicende è rimasta nel cuore di moltissimi giocatori, complice anche il lavoro certosino di Sucker Punch nel realizzare diversi scorci.

Già in passato gli appassionati del gioco si erano fatti conoscere per avere portato avanti una campagna finanziamenti per la restaurazione di un vecchio tempio sull’isola, cosa che si era conclusa poi un successo insperato per gli abitanti del luogo.

Ambasciatori del turismo per un’ isola? Con i videogiochi si può

Il sindaco di Tsushima, Hiroki Hitakatsu ha ha ringraziato pubblicamente Sucker Punch.

Nate Fox e Jason Connel hanno diffuso il nome e la storia di Tsushima al mondo intero in un modo davvero meraviglioso. Anche molti giapponesi non conoscono la storia del periodo Gen-ko. Quando si tratta del mondo, il nome e la posizione di Tsushima sono letteralmente sconosciuti, quindi non potrò mai ringraziarli abbastanza per aver raccontato la nostra storia con una grafica così fenomenale e storie così profonde. La nomina di ambasciatore del turismo è da oggi fino a quando il signor Jason e il signor Nate non vorranno più averla; In effetti, avevo pensato e discusso di nominare il ruolo a loro da quando ho scoperto che stavano usando il nome di Tsushima come nome del loro lavoro. Non li ho nominati con lo scopo di fargli fare qualcosa in futuro”. Grazie a loro due, a Sucker Punch Productions e a SIE, ho sentito persone in tutto il mondo che hanno imparato a conoscere Tsushima attraverso le loro opere, e ora vogliono vedere, conoscere e andare a Tsushima

Ad essere stati premiati sono stati Nate Fox, director e Jason Connell, direttore creativo del progetto. Le amministrazioni giapponesi hanno fatto sapere che la coppia riceverà anche ulteriori premi da parte della prefettura mentre la città di Nagasaki collaborerà direttamente con Playstation per creare una serie di eventi turistici ispirati al gioco.

Ghost of Tsushima è attualmente disponibile su PS4, e giocabile su PS5 tramite retrocompatibilità con alcuni miglioramenti significativi.

This post was published on 5 Marzo 2021 16:57

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…