Secondo+il+CEO+di+Take-Two%2C+sulle+nuove+console+GTA+V+sar%C3%A0+un%26%238217%3B+esperienza+unica
player
/news/463857-gta-v-esperienza-unica-ps5-xbox-series-x.html/amp/
News

Secondo il CEO di Take-Two, sulle nuove console GTA V sarà un’ esperienza unica

La presenza di una versione enhanced dell’acclamato – e tutt’ora giocato – GTA V per le console di nuova generazione è ormai una certezza. A confermarlo è il CEO di Take-Two che illustra nuove novità riguardo la remaster del titolo di Rockstar Games.

GTA V su nuove console non sarà un porting, ma una versione migliorata

La futura versione migliorata di GTA V godrà, stando alle parole di Strauss Zelnick, della potenza del motore grafico RAGE, utilizzato per il più recente Red Dead Redemption 2. Il CEO conferma che si tratterà di una remaster che garantirà un’esperienza unica. Si è inoltre complimentato con 2K Games per l’ottimo lavoro sui remake di Mafia.

Non sarà un semplice porting“, afferma il CEO. “Le nostre remaster edition sono in linea con il progresso tecnologico attuale che implementeremo nel prodotto finito, i risultati sono assicurati”.

Il CEO ha inoltre sottolineato come GTA V continua a macinare successi e ha milioni di utenti attivi sulla controparte online; questa generazione di console sarà la terza su cui uscirà il titolo, un vero e proprio record. Un primato, stando a Take-Two, che vuole continuare a mantenere nel corso del tempo.

Anche il porting della versione PS4 e Xbox One introdusse varie novità a livello di grafica e contenuti come piccoli extra e soprattutto l’azione in prima persona. Cosa pensate di questo ritorno di GTA V? Secondo voi la sua popolarità farà ulteriormente posticipare l’arrivo del sesto capitolo dedicato al titolo Rockstar?

I rumor, unitamente ai desideri dei fan, vogliono un ritorno in Vice City, città fittizia che si rifà a Miami e che da il titolo al capitolo omonimo uscito su PS2 quasi vent’anni fa. Qui abbiamo parlato di come sarebbe bello ritornare nei patinati anni Ottanta; anche un GTA ambientato nell’arco di vari decenni diversi può essere uno stile narrativo inedito da scoprire ed implementare in un nuovo capitolo. Chissà cosa ha in serbo Rockstar.

This post was published on 5 Marzo 2021 11:51

Pia Colucci

Barese born & raised, sono nata a pane e videogiochi. Il mio battesimo è stata l'Amiga 500 di mia sorella, con l'arrivo di Playstation non ho mai più lasciato il joypad. Sono una psicologa e mi occupo di divulgazione in materia di psicologia, videogiochi e digital media. Non ho molte passioni a parte i gatti rossi, le birre e il Giappone. I miei videogiochi preferiti? Sicuramente troppi, ma spero sempre in un remake di Xenogears. Lo ribadisco almeno una volta all'anno e su qualsiasi mia bio presente in rete.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…