Alcuni rumor in giro per internet vogliono che sia in dirittura d’arrivo una Extended Edition di Death Stranding, il primo videogioco realizzato da Kojima Productions, casa di sviluppo creata da Hideo Kojima, e pubblicato da Sony.
Death Stranding è un videogioco open-world ambientato negli ex Stati Uniti di in un futuro distopico e post-apocalittico dove la società ha cessato di esistere così come la conosciamo oggi. Il giocatore prende il ruolo di Sam Porter Bridges, interpretato dall’attore Norman Reedus, un corriere il cui compito è quello di fare da ponte comunicativo tra i pochi, diversi e sparpagliati nuclei abitativi del nuovo mondo. In tutto questo, tra comparse di attori famosi come Mads Mikkelsen, Guillermo del Toro, Léa Seydoux, Margaret Qualley e Lyndsay Wagner, c’è una minaccia mostruosa e paranormale che sta portando all’estinzione l’umanità.
Stando a un utente di ResetEra, Navtra, già noto per alcuni rumor riguardo il mondo Sony rivelatisi poi veri, l’Extended Edition è una versione di Death Stranding che verrà pubblicata sia su PlayStation 4 che PlayStation 5, ma che darà il meglio di sé sulla console next-gen.
Non si tratta solo di upgrade grafici e ottimizzazioni per la nuova generazione di console, Death Stranding: Extended Edition, come suggerisce il suo nome, conterrà anche contenuti di trama aggiuntivi. Siamo davanti pur sempre a rumor e speculazioni, ma secondo voi cosa ci sarebbe da espandere nel mondo di Death Stranding narrativamente parlando?
Vi ricordiamo che nel frattempo è in arrivo la traduzione inglese del libro di Hideo Kojima, già pubblicato in Giappone, e che di recente gli è stato cancellato un progetto horror seriale che probabilmente sarebbe stato esclusiva Stadia.