Super+Smash+Bros.+Ultimate+%7C+Sakurai+mostra+come+usare+Pyra%2FMythra
player
/news/463766-super-smash-bros-ultimate-come-usare-pyra-mythra-sakurai.html/amp/
News

Super Smash Bros. Ultimate | Sakurai mostra come usare Pyra/Mythra

Pyra/Mythra di Xenoblade Chronicles 2 si unirà ai combattenti di Super Smash Bros. Ultimate il 5 marzo, come ci era stato già pre-annunciato dalla scorsa Nintendo Direct. Per l’occasione, il maestro Sakurai ci ha mostrato come usare il duplice personaggio attraverso uno dei suoi soliti video dimostrativi.

Arrivato ormai al suo secondo Pass di Espansione, Super Smash Bros. Ultimate accoglierà il suo nono set sfidante che include oltre a Pyra/Mythra anche un nuovo scenario, il Mare di Nuvole di Alrest, e una nuova selezione di brani musicali pescati direttamente da Xenoblade Chronicles 2.

Proprio in Xenoblade, Pyra è una Gladius leggendaria, ossia un’arma vivente che affianca il protagonista Rex. In seguito a eventi drammatici durante il corso del gioco, Pyra sviluppa una seconda personalità chiamata Mythra, ma come si traduce questa dualità in Super Smash Bros. Ultimate? Pyra e Mythra sono un personaggio unico nello schermo di selezione, ma i giocatori possono passare dall’una all’altra in qualsiasi momento durante gli incontri: l’una sfrutta la potenza con i suoi attacchi devastanti, mentre l’altra si avvantaggia della velocità muovendosi agilmente sul campo di battaglia. Sta al giocatore e alla sua strategia capire in quali momenti utilizzare l’una o l’altra personalità.

Lo scenario del Mare di Nuvole di Alrest è caratterizzato dal dorso di Azurda, gigantesca creatura che nuota nel cielo mentre viaggia attraverso il mondo. Durante le battaglie in questo scenario, i giocatori potranno veder scorrere paesaggi ed elementi familiari di Xenoblade Chronicles 2, come navi volanti, titani e regni sconfinati. Di tanto in tanto potranno fare la comparsa anche alcuni personaggi di quel gioco.

In concomitanza con l’uscita del set sfidante di Pyra/Mythra, i giocatori possono anche comprare nuovi elementi a pagamento per i Guerrieri Mii (visibili dal video in alto), come gli elmi e le armature di Artù di Ghost ‘n Goblins Resurrection e del cacciatore di Monster Hunter Rise.

Il Set Sfidante 9 che include Pyra/Mythra, nuovo scenario e nuovi brani è incluso nel Fighters Pass Vol. 2 al prezzo di 29.99€ oppure può essere acquistato individualmente al prezzo di 5.99€. All’interno di questo secondo pass sono inclusi anche i set di Min Min (ARMS), Steve e Alex (Minecraft), Sephiroth (Final Fantasy VII) e altri due personaggi che verranno introdotti in futuro.

This post was published on 4 Marzo 2021 17:08

Alessandro Colantonio

Game designer in erba e chitarrista a tempo perso. Nasce all'ombra del Vesuvio nel 1991, muove i suoi primi passi nel mondo dei videogiochi su un Windows 95 all'età di 5 anni, e diventa presto un Allenatore di Pokémon. Bazzica tra radio web e band durante i suoi studi universitari tra Napoli, Roma e Milano, si parcheggia nella fan-community di Pokémon Milennium dove instaura il suo regime dittatoriale da caporedattore, costruendo una macchina da recensioni e contatti e diventando inconsapevolmente PR. Oggi, oltre a prestare le sue dita a Player.it per articoli, recensioni e approfondimenti, figura anche come streamer di Twtich, content creator di TikTok e PR abusivo. I suoi generi preferiti sono i gestionali, gli strategici, i tattici e i GDR. Ma essendo un accumulatore seriale di videogiochi, cerca sempre di giocare ogni titolo che gli capita sotto mano. Ha una perversione per le pratiche fandom, i cani e la birra artigianale. Adora D&D, va in ira e carica.

Pubblicato da

Recent Posts

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…