Il+vecchio+team+di+Skullgirls+collaborer%C3%A0+con+l%26%238217%3Battuale+per+i+nuovi+contenuti
player
/news/463724-vecchio-team-skullgirls-collaborazione-attuale-nuovi-contenuti-dlc.html/amp/
News

Il vecchio team di Skullgirls collaborerà con l’attuale per i nuovi contenuti

Future Club, la software house nata dalle ceneri dello studio Lab Zero (Skullgirls e Indievisible, per dirne due) sarà direttamente coinvolta nella creazione di nuovi contenuti per il picchiaduro indie più popolare del panorama indipendente, affiancando Hidden Variable (sviluppatore del caso) e Autumn Games (che invece è il publisher).

Skullsgirl tornerà (in parte) nelle mani dei creatori

Durante lo scorso mese il publisher Autumn Games ha mostrato alcuni dei prossimi contenuti che arriveranno all’interno di Skullgirls, mostrando un’intera nuova stagione di contenuti tra personaggi e DLC.

Sebbene la notizia sia, di per sé, buona moltissimi hanno sottolineato un triste accadimento: in seguito alla dissoluzione di Lab Zero (dissoluzione legata, ricordiamo, ad un ambiente di lavoro tossico e intollerante nei confronti del prossimo a causa dei comportamenti del CEO Mike Z) nessuno degli sviluppatori originali avrebbe avuto modo di mettere le mani sul futuro del loro titolo di maggiore successo.

Con un tweet il publisher Autumn Games ha però dato la buona notizia: la software house Hidden Variable lavorerà a stretto contatto con Future Club, software house composta dai membri di Lab Zero non legati alla figura di Mike Z.

FC, nello specifico, progetterà e realizzerà alcuni dei nuovi contenuti che usciranno durante il corso dei prossimi anni per il titolo.

Attualmente il pass della Stagione 1 di Skullgirls è in vendita a un prezzo scontato per un tempo limitato. Esso include il nuovo personaggio di Annie of the Stars, un artbook digitale, una colonna sonora espansa e tre personaggi misteriosi che arriveranno tra il 2021 e il 2022.
Ogni nuovo personaggio porterà con sé 25 variazioni di colore legate ai costumi, un nuovo stage e la modalità storia personalizzata.

Con Future Club a bordo, e la tossicità di Lab Zero Games alle spalle, questo dream team di sviluppatori ed publisher può liberamente concentrarsi sul mantenere vivo lo spirito di Skullgirls, assicurandosi ancora qualche anno di vita per questo brillante picchiaduro e per la sua fanbase di appassionati.

This post was published on 4 Marzo 2021 11:32

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

L’IA Gemini augura la morte a un utente dal nulla, Google sta investigando

Un avvenimento assai strano e per certi versi scabroso ha coinvolto Google e la sua…

Fan di League of Legends in subbuglio per Arcane 2: degli eventi stanno riscrivendo la lore, che succede?

La nuova stagione di Arcane è finalmente uscita, ma i fan di League of Legends…

Stavolta dici davvero basta alle truffe telefoniche: finalmente la bella notizia

Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…

Libetti Poste: questi verranno chiuso in automatico nel 2025. Tempo fino ad aprile

A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…

I capelli di Dragon Age: The Veilguard sono così belli per un solo motivo: il gioco del calcio

Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…

AGCOM protegge i consumatori, interventi contro il CLI Spoofing: di cosa si tratta

Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…