Chiunque sia appassionato di retrogaming conosce bene il nome di PCSX2, l’emulatore Playstation 2 capace di far girare sui computer la stragrande maggioranza dei videogiochi del monolite nero senza particolari problemi.
Un recente passo in avanti nello sviluppo dell’emulatore ha reso la fruizione dei vecchi giochi ancora più interessante, il tutto grazie ad un twist molto interessante: la sostituzione delle texture.
La nostra funzione è stata brevemente mostrata in un video dallo youtuber anglofono esaminando le possibilità della modifica di texture in videogiochi come Gran Turismo 3, Crash Twinsanity, Dark Cloud e NFL 2K5.
Il creatore del video ha sottolineato nella descrizione che le texture impiegate nel video sono praticamente dei placeholder. Il risultato finale del modding delle texture sarà ben diverso da quello che, praticamente, è un proof of concept.
PCSX2 finalmente introduce una delle funzioni più apprezzate da chi pratica retrogaming a tema Wii/Gamecube con l’emulatore Dolphin.
Questo è il primo passo per una restaurazione tecnica di videogiochi che difficilmente vedranno mai il trattamento di favore realizzato da studi come Bluepoint, permettendo a chiunque abbia l’hardware necessario di giocare a titoli come Radiata Stories, Xenosaga o Gregory Horror Show senza doversi cavare gli occhi per l’aspetto tecnico.
This post was published on 3 Marzo 2021 15:11
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…
Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…
Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…
Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…
Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…