Chiunque sia appassionato di retrogaming conosce bene il nome di PCSX2, l’emulatore Playstation 2 capace di far girare sui computer la stragrande maggioranza dei videogiochi del monolite nero senza particolari problemi.
Un recente passo in avanti nello sviluppo dell’emulatore ha reso la fruizione dei vecchi giochi ancora più interessante, il tutto grazie ad un twist molto interessante: la sostituzione delle texture.
La nostra funzione è stata brevemente mostrata in un video dallo youtuber anglofono esaminando le possibilità della modifica di texture in videogiochi come Gran Turismo 3, Crash Twinsanity, Dark Cloud e NFL 2K5.
Il creatore del video ha sottolineato nella descrizione che le texture impiegate nel video sono praticamente dei placeholder. Il risultato finale del modding delle texture sarà ben diverso da quello che, praticamente, è un proof of concept.
PCSX2 finalmente introduce una delle funzioni più apprezzate da chi pratica retrogaming a tema Wii/Gamecube con l’emulatore Dolphin.
Questo è il primo passo per una restaurazione tecnica di videogiochi che difficilmente vedranno mai il trattamento di favore realizzato da studi come Bluepoint, permettendo a chiunque abbia l’hardware necessario di giocare a titoli come Radiata Stories, Xenosaga o Gregory Horror Show senza doversi cavare gli occhi per l’aspetto tecnico.
This post was published on 3 Marzo 2021 15:11
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…