Epic Games ha annunciato di aver acquisito Tonic Games, la società madre dello sviluppatore di Fall Guys, Mediatonic.
Soddisfazione da entrambe le realtà coinvolte.
“Non è un segreto che Epic è impegnata nella costruzione un vero metaverso e Tonic Games condivide questo obiettivo“, ha detto il CEO di Epic Games Tim Sweeney in un comunicato. “Mentre Epic lavora per costruire questo futuro virtuale, abbiamo bisogno di grandi talenti creativi che sanno come costruire giochi, contenuti ed esperienze potenti”.
“In Tonic Games diciamo spesso che ‘tutti meritano un gioco che sembri fatto per loro’. Con Epic, ci sentiamo come se avessimo trovato una casa che è stata fatta per noi“, ha affermato il CEO di Tonic Games Group Dave Bailey. “Condividono la nostra missione di costruire e sostenere giochi che hanno un impatto positivo, danno potere agli altri e resistono alla prova del tempo e non potremmo essere più entusiasti di unire le forze con il loro team”.
Epic ha detto nell’annuncio che il futuro di Fall Guys non sarà influenzato dalla mossa, e che “porterà ancora il caos su PC, PlayStation, e presto Nintendo Switch e Xbox.” Mediatonic ha fatto eco a questo in un post sul suo blog, descrivendo l’acquisizione come “una grande vittoria per Fall Guys”.
“Da quando Fall Guys è uscito ad agosto, abbiamo puntato tutto sul gioco, e il team di Fall Guys è già cresciuto in modo massiccio“, afferma lo studio. “Eppure, c’è molto di più che vogliamo dare ai nostri giocatori. Con il nostro editore Devolver Digital che ci ha supportato e sostenuto lungo la strada con Fall Guys, Foul Play e Hatoful Boyfriend, siamo stati in grado di portare alcune esperienze davvero uniche ai giocatori come studio indipendente. Unire le forze con Epic accelererà i nostri piani per migliorare il gioco e portare Fall Guys al maggior numero possibile di giocatori, continuando a sostenere la comunità”.
Il post sul blog contiene anche una breve FAQ che dice che nonostante il cambio di proprietà, Fall Guys per PC rimarrà su Steam, e che non c’è “niente da annunciare al momento” su un possibile passaggio dal prezzo premium al free-to-play.
Anche Devolver ha avuto delle belle parole da dire sulla nuova proprietà:
This post was published on 3 Marzo 2021 11:19
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…