Aliens+Fireteam%3A+si+torna+dove+nessuno+pu%C3%B2+sentirci+urlare
player
/news/463608-aliens-fireteam-annuncio.html/amp/
News

Aliens Fireteam: si torna dove nessuno può sentirci urlare

Fin dal suo lancio, l’universo di Alien ha da sempre ispirato il videogioco horror, survival e action, e ciò vale soprattutto per Aliens-Scontro Finale, secondo episodio della tetralogia classica diretto da James Cameron e incentrato sulle vicende di una squadra di super-soldati alle prese con i famigerati xenomorfi. Ora, a quasi dieci anni dall’fps Colonial Marines,  Cold Iron Studios ha rivelato Aliens: Fireteam, un nuovo sparatutto cooperativo di sopravvivenza in terza persona ambientato nell’universo del franchise, sviluppato in collaborazione con 20th Century Games.

Il gioco è ambientato 23 anni dopo la trilogia originale di Alien e cala il giocatore nei panni di un colonial marine (i simpatici soldatoni utilizzati dalle multinazionali onnipresenti nel setting) a bordo della USS Endeavor. Come da tradizione, non facciamo in tempo ad ambientarci nel nostro ruolo che la squadra deve rispondere a una chiamata di soccorso dalle colonie esterne. Una missione che, sappiamo già, andrà a finire male.

Nel gioco dovremo esplorare strutture infestate, rovine abbandonate e strani paesaggi alieni in quattro campagne in compagnia di altri due giocatori o con compagni di squadra guidati dall’AI, attraverso una serie di missioni rigiocabili.

Ci saranno oltre 20 tipi di nemici, dagli Xenomorfi ai sintetici (simpatiche biomacchine che nei film di Alien adorano mettere in pericolo i protagonisti ancor più degli alieni stessi). Si tratterà di un gioco di squadra tattico, nel quale coordinazione e strategia saranno essenziali per sradicare le minacce che ci ritroveremo davanti, minacce che siamo certi usciranno da ogni singola fo**uta parete.

Il gioco di metterà a disposizione cinque classi di personaggi tra cui scegliere, varie armi e mod personalizzabili, più un sistema di progressione del PG. Previsto anche un sistema di Challenge Card che consente di modificare lo scenario di ogni missione, offrendo una nuova esperienza con diversi path da seguire.

Sperando che un annuncio tanto interessante si concretizzi in un gioco all’altezza, Aliens: Fireteam uscirà quest’estate per Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.

Qui il trailer:

This post was published on 3 Marzo 2021 10:47

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…