The+Last+of+Us+Parte+II+rischia+il+pigliatutto+anche+ai+BAFTA+Awards
player
/news/463559-the-last-of-us-parte-ii-bafta-game-awards.html/amp/
News

The Last of Us Parte II rischia il pigliatutto anche ai BAFTA Awards

The Last of Us Parte II-esclusiva PlayStation già Game of the Year 2020, ha ricevuto 13 nomination ai BAFTA Games Award – il massimo ottenuto da un videogioco all’interno della storia del premio.

I giochi Sony del resto non se la cavano male in generale e dominano la lista delle nomination dei BAFTA, con dieci nomination per Ghost of Tsushima, sette per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sei per Dreams e quattro per Sackboy: A Big Adventure.

Hades di Supergiant ha otto nomination, mentre i due “fenomeni sociali” Animal Crossing: New Horizons e Fall Guys si dividono cinque nomination.

Tra gli altri giochi che hanno ottenuto nomination ci sono Airborne Kingdom, Assassin’s Creed Valhalla, Astro’s Playroom, Call of the Sea, Carrion, Destiny 2: Beyond Light, Deep Rock Galactic, Demon’s Souls, Doom: Eternal, F1 2020, Factorio, Final Fantasy 7 Remake, Flight Simulator, Fortnite, Kentucky Route Zero: TV Edition, Minecraft Dungeons, No Man’s Sky, Ori and the Will of the Wisps, Röki, Sea of Thieves, The Falconeer, The Last Campfire e Valorant.

Quest’anno la premiazione annuale dei BAFTA Games avrà luogo giovedì 25 marzo, e xome l’anno scorso si terrà esclusivamente in streaming.

Il voto del pubblico per il Bafta Game of the Year Award è ora aperto tramite il sito web della manifestazione, e ognuno può votare il proprio gioco preferito tra Animal Crossing: New Horizons, Call of Duty: Warzone, Ghost of Tsushima, Hades, The Last of Us Part 2 e Valorant.

Appuntamento quindi al 25 marzo per scoprire a chi andrà il Bafta come Gioco dell’Anno.

This post was published on 2 Marzo 2021 16:34

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

I dati di Steam parlano chiaro: i giochi del 2024 sono stati giocati da pochi

Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…

The Witcher 4 in italiano? Arriva la risposta ufficiale di CD Projekt Red

Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…

DanDaDan 2 si farà? Tutto ciò che sappiamo sulla serie Netflix

Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…

Telepass restituisce soldi ai clienti: tempo fino al 31 gennaio per i rimborsi

Da parte di Telepass arriva una promo da capogiro che può rappresentare una manna dal…

Full HD, 24 pollici e 180 Hz: il miglior monitor da gaming a meno di 100 euro ha questo e anche di più

Un monitor perfetto per affacciarti in maniera ideale al nuovo anno: ecco lo schermo AOC…

Dragon Ball, se ti reputi un vero fan non puoi non conoscere queste 10 curiosità

I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…