The+Last+of+Us+Parte+II+rischia+il+pigliatutto+anche+ai+BAFTA+Awards
player
/news/463559-the-last-of-us-parte-ii-bafta-game-awards.html/amp/
News

The Last of Us Parte II rischia il pigliatutto anche ai BAFTA Awards

The Last of Us Parte II-esclusiva PlayStation già Game of the Year 2020, ha ricevuto 13 nomination ai BAFTA Games Award – il massimo ottenuto da un videogioco all’interno della storia del premio.

I giochi Sony del resto non se la cavano male in generale e dominano la lista delle nomination dei BAFTA, con dieci nomination per Ghost of Tsushima, sette per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sei per Dreams e quattro per Sackboy: A Big Adventure.

the last of us parte II, the last of us, The Last of Us Parte II Bafta game awards, Neughty Dogthe last of us parte II, the last of us, The Last of Us Parte II Bafta game awards, Neughty Dog

Hades di Supergiant ha otto nomination, mentre i due “fenomeni sociali” Animal Crossing: New Horizons e Fall Guys si dividono cinque nomination.

Tra gli altri giochi che hanno ottenuto nomination ci sono Airborne Kingdom, Assassin’s Creed Valhalla, Astro’s Playroom, Call of the Sea, Carrion, Destiny 2: Beyond Light, Deep Rock Galactic, Demon’s Souls, Doom: Eternal, F1 2020, Factorio, Final Fantasy 7 Remake, Flight Simulator, Fortnite, Kentucky Route Zero: TV Edition, Minecraft Dungeons, No Man’s Sky, Ori and the Will of the Wisps, Röki, Sea of Thieves, The Falconeer, The Last Campfire e Valorant.

Quest’anno la premiazione annuale dei BAFTA Games avrà luogo giovedì 25 marzo, e xome l’anno scorso si terrà esclusivamente in streaming.

Il voto del pubblico per il Bafta Game of the Year Award è ora aperto tramite il sito web della manifestazione, e ognuno può votare il proprio gioco preferito tra Animal Crossing: New Horizons, Call of Duty: Warzone, Ghost of Tsushima, Hades, The Last of Us Part 2 e Valorant.

Appuntamento quindi al 25 marzo per scoprire a chi andrà il Bafta come Gioco dell’Anno.

This post was published on 2 Marzo 2021 16:34

Fabio Antinucci

30 anni (anagraficamente, in realtà molti di più) ha alle spalle esperienze come copywriter, redattore multimediale e critico cinematografico, letterario e fumettistico, laureato con una tesi triennale su Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e una magistrale su From Hell di Alan Moore. Appassionato di letteratura horror e fantastica, divoratore di film di genere di pessima lega (ma ha nel cuore pezzi da novanta come Kubrick, Mann e Kurosawa), passa le sue giornate fra romanzi di Stephen King, graphic novel d’autore e fascicoletti di Batman. Scrive (male) da una vita, e ha pubblicato un romanzo breve (Cacciatori di morte) e due librigame (quelli della saga di Child Wood). Crede che il gioco sia una forma di creazione e libertà, capace di farti staccare la spina e al contempo di far riflettere, ragionare, commuoverti e socializzare. Per questo gioca di ruolo da dieci anni (in particolare a Sine Requie, D&D, Vampiri la Masquerade e Brass Age) per questo adora perdersi di fronte alla sua Play. È innamorato del videogioco grazie a Hideo Kojima e al primo Metal Gear Solid, al quale ha giurato amore eterno, ma col tempo ha imparato ad amare gli open-world, gli action-adventure, gli rpg all’occidentale, i punta e clicca, a una condizione: che raccontino una bella storia.

Pubblicato da

Recent Posts

I migliori orologi magnetici da polso con cui sfoggiare stile e design unici

Se siete alla ricerca di un orologio dal design unico, ecco i 3 migliori orologi…

Luce e gas, se hai questo operatore preparati: bollette pesanti in arrivo

Luce e gas di nuovo alle stelle con l'impennata del costo all’ingrosso dell’energia. Colpite soprattutto…

Side Quest: Frostpunk | Recensione | Il punk gelido approda al tavolo

Avete mai sognato di vivere delle piccole escape room a tema dei vostri videogiochi preferiti?…

La software house dietro uno dei più importanti videogiochi degli anni 90 sta per chiudere: ecco perché

Aveva sviluppato un gioco rivoluzionario per l'epoca e oggi rischia di chiudere: notizia triste per…

Il mouse del futuro è questo: un anello elegante con tante funzioni uniche

Un dispositivo innovativo. Progettato per imporsi come il mouse del futuro. Una novità che potrebbe…

Tim Young è tornata e anche meglio di prima: costa poco e hai tutto

Per tutti gli utenti arriva una notizia davvero da capogiro: torna sollevando un entusiasmo collettivo…