Dopo aver commentato Final Fantasy VII Remake Intergrade, versione PlayStation 5 del celeberrimo gioco uscito lo scorso anno (qui la news), Tetsuya Nomura ha chiesto ai fan di abbassare le loro aspettative in merito alle sue performance, in quanto non sfrutterebbe appieno le caratteristiche della nuova console.
Se infatti Integrade potrà contare su una serie di miglioramenti grafici di sicuro effetto, rimarranno delusi tutti coloro che si aspettano un pieno utilizzo delle features del Dual Sense, che invece vedremo utilizzate nel loro pieno potenziale solo a partire da Final Fantasy VII Remake-Parte 2.
Queste le parole di Nomura a Famitsu:
“In termini di grafica, [in Intergrade] l’illuminazione e le texture sono i miglioramenti principali, ma sono stati aggiunti anche effetti ambientali come la nebbia per migliorare ulteriormente il senso di realismo e l’immersione nel mondo. Per quanto riguarda i trigger adattivi, sono parzialmente supportati. Tuttavia, in termini di utilizzo di tutte le caratteristiche di PlayStation 5, si prega di aspettare il prossimo gioco, in cui possiamo iniziare da zero”.
Nella stessa intervista, Nomura ha detto che la modalità foto di Intergrade sarà diversa da quella di Kingdom Heart III Remind, in quanto i giocatori non saranno in grado di cambiare le loro espressioni o pose:
“Questa è solo una modalità per catturare una scena come ricordo. Non ci sono requisiti per usare questa modalità, quindi potete iniziare ad usarla subito”.
Ricordiamo che stando a un’intervista rilasciata da Nomura subito dopo il rilascio del trailer di Integrade giovedì scorso, il director nipponico dovrebbe lasciare il suo ruolo principale a Naoki Hamaguchi, co-director della prima parte, mentre Nomura stesso dovrebbe rimanere nel team come responsabile creativo.
Final Fantasy VII Remake Intergrade uscirà il 10 giugno, sarà disponibile come aggiornamento gratuito per chi già possiede il gioco per PS4 (ma non nella versione scaricabile per gli utenti PlayStation Plus questo mese) e includerà un nuovo episodio con Yuffie.
This post was published on 1 Marzo 2021 16:29
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…
Uno smartphone che, grazie alla tecnologia, è in grado di cambiare colore e reagire alla…
Recensione di Indiana Jones e l'Antico Cerchio, avventura cinematografica dell'archeologo più famoso del mondo. Continua
Come vi sentireste a pagare 6mila dollari per una bolletta di internet? Questo è ciò…
Siete alla ricerca di luci smart LED che possano restituirvi forti sensazioni visive e che…