Volete+una+versione+aggiornata+di+Rule+Of+Rose%3F+Rispondete+al+sondaggio+di+Onion+Games%21
player
/news/463366-rule-of-rose-onion-games-sondaggio.html/amp/
News

Volete una versione aggiornata di Rule Of Rose? Rispondete al sondaggio di Onion Games!

Onion Games non è una compagnia particolarmente conosciuta in occidente.
La cosa con cui più si è fatta riconoscere nel corso degli ultimi anni è certamente è re-release mondiale su Nintendo Switch di Moon RPG.

La piccola software house sembra avere qualcos’altro che bolle in pentola: qualcosa di interessante e che è del tutto inaspettato al giorno d’oggi. Parliamo di vecchi giochi dimenticati o quasi, che costano una fortuna e che sono stati davvero poco giocati in italia.

Vecchi horror disponibili ora

Forse torneremo a parlare di Moon RPG fra due secondi, ora però dirigiamoci verso quella che è la notizia effettiva della giornata: la compagnia nipponica ha lanciato un sondaggio per chiedere alla sua utenza quali tra i titoli rilasciati precedentemente vorrebbero rivedere sugli scaffali fisici e digitali

Nell’ultimo anno abbiamo condotto un sondaggio per conoscere meglio i nostri fan. Ora, per il 2021, ci piacerebbe sentire i vostri pensieri e le vostre opinioni su ciò che vorreste che Onion Games rilasciasse prossimamente, specialmente se guardiamo alla lineup di gioco precedente alla creazione di Onion. Il porting dei giochi più vecchi è sempre una grande sfida per noi, e non possiamo garantire al 100% che una di queste opzioni possa accadere. Ma, anche se un port ha solo l’1% di possibilità di realizzarsi, il vostro voto potrebbe essere un grande passo per realizzare quel sogno!

Che titoli ci sono nel passato di Onion?
Qui arriva la parte interessante: Onion Games ha dichiarato di poter riprendere in mano due titoli piuttosto interessanti del passato videoludico nipponico: il misconosciuto ChuLip e il tanto chiacchierato Rule Of Rose.

Se il primo è un ibrido tra un videogioco di ruolo ed un bizzarro simulatore di sentimenti, in pieno stile Love-de-lic, il secondo è un survival horror che da noi in Italia finì addirittura sui giornali per la violenza visiva. Lo scarso numero di copie in cui è stato stampato e la rimozione anticipata dagli scaffali hanno trasformato la copia PS2 italiana di Rule Of Rose in un vero e proprio pezzo da collezione da svariate centinaia di euro

Le motivazioni dietro la scelta di questo titolo non sono del tutto chiare: scandagliando un po’ su MobyGames abbiamo scoperto che uno director ed uno sceneggiatore di Rule Of Rose hanno lavorato a Black Bird, uno degli ultimissimi videogiochi di Onion Games ma nulla più.

In ogni caso il sondaggio si trova a questo link e durerà sette giorni a partire da oggi.

This post was published on 1 Marzo 2021 11:29

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…