Sulla piattaforma di streaming di proprietà di Amazon, Twitch è conosciutissimo con il nome di TimTheTatman, anche se il suo nome di battesimo è Timothy John Betar, americano classe 1990.
Betar ha iniziato la sua carriera di streamer su Twitch nel 2012, diventanto creator a tempo pieno dal Marzo 2014, riuscendo ad accumulare da allora oltre 6 milioni di followers.
Il canale si concentra sulla messa in onda di gameplay a tema Counter-Strike: Global Offensive, Overwatch, Fortnite e World of Warcraft, attirando in questo modo migliaia di spettatori ogni singolo giorno.
TimTheTatman è molto popolare anche su YouTube, con il suo canale aperto nel 2011 che al momento conta 3 milioni di iscritti, con visualizzazioni che sfiorano la cifra di 500 milioni. Betar è anche diventato un atleta Monster Energy eSports, sponsorizzato dalla Audio-Technica Corporation.
Con l’uscita di Fortnite, noto gioco della Epic Games nel luglio 2017, gli spettatori delle dirette streaming su Twitch sono letteralmente schizzati alle stelle: il gioco ha trasmesso in streaming quasi 151 milioni di ore durante il primo mese di rilascio. Streamer come Timothy “TimTheTatman” Betar, Tyler “Ninja” Blevins, e Turner “Tfue” Tenney, hanno visto un costante aumento di follower mentre il gioco cresceva in popolarità.
Nel 2019, appunto, Betar ha ufficialmente firmato un accordo esclusivo con Twitch.
Il suo canale è l’undicesimo canale più seguito al mondo nella categoria gaming con più di 6 milioni di followers.
Proprio per questo, gli incassi di TimTheTatman sono davvero tra i più elevati nel mondo dello streaming. A tal proposito, mentre alcune stime prudenti stimano il valore netto del suo patrimonio a circa 5 milioni di dollari, Forbes sostiene che TimTheTatman valga 8 milioni di dollari l’anno.
Essendo uno degli streamer più seguiti della piattaforma, il suo grande pubblico attira molte entrate pubblicitarie e abbonamenti. Se a questo si aggiungono i soldi ricavati dal suo contratto di esclusività con Twitch, le sue entrate su YouTube e le sue collaborazioni con una serie di grandi marchi, capiamo da soli che si tratta di uno streamer se la passa davvero bene.
Da poco ha anche avuto un bimbo dalla compagna Alexis, conosciuta negli anni della scuola superiore e con cui è convolato a nozze nel 2016.
This post was published on 4 Marzo 2021 13:00
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…
Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…
Siete alla ricerca di uno smartphone di altissima qualità a un prezzo mai visto prima?…
Notizie interessanti e soprattutto ufficiali che riguardano la showgirl italiana Ilary Blasi e una quesitone…
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…